Google+

Buon compleanno John Lennon

ottobre 8, 2013 Mariapia Bruno

You may say I am dreamer, but I am not the only one (Potrai dire che sono un sognatore, ma non sono l’unico). Quante volte abbiamo fatto nostre le parole di Imagine di John Lennon, una poesia ancor prima di una canzone che ha segnato generazioni, suscitando reazioni empatiche ed emozioni universali di speranza nel cuore sia di quelli che non smettono mai sognare, si di quelli che, pur avendo perduto momentaneamente la positività, imbrigliati da quelle imperturbabili sensazioni razional-pessimiste, sanno che se non ci fosse <<l’inferno sotto di noi>>, al di sopra ci sarebbe solo il cielo. Ed è quello di cui avremmo bisogno proprio oggi: immaginare un mondo dove non ci siano “divisioni” tra gli stati, dove non ci siano egoismi, dove – finalmente – non si debba più morire per le guerre che tutti perdiamo, dove si possano condividere quelle innegabili pulsioni di generosità verso gli altri che ci rendono naturalmente esseri umani.

E per il compleanno di John, che cade domani, la ONO Arte Contemporanea di Bologna (Via Santa Margherita, 10), in collaborazione con Artelibro Festival del Libro d’Arte, presenta – alle ore 18 – l’incontro HAPPY BIRTHDAY, JOHN che festeggia, non solo i 73 anni dalla nascita del musicista, artista e scrittore, ma anche il successo della mostra LITERARY LENNON. John Lennon scrittore, in corso presso il Museo Internazionale e Biblioteca della Musica della Dotta. Visibile uno al 20 ottobre 2013, la retrospettiva ricostruisce la fortuita attività editoriale della star, sviluppata in parallelo al grande successo beatlesiano.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

2 Commenti

  1. beppe says:

    carissima signora, mi sorprende che su tempi si debba leggere la celebrazione di lennon proprio con le parole ”nichiliste ” di IMAGINE, la nenia del nulla ( come ho imparato leggendo tempi e tracce) . purtroppo lei è solo l’ultimo dei LENNONISTI ( o dovremmo di LENONI?). infatti il più famoso è padre CANTALAMESSA ( il famosi PREDITATORE DENTIFRICIO ) che lo ha citato addirittura in vaticano. IMAGINE? MA FIGURIAMOCI!!!!!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Banco alimentare

Tempi Motori – a cura di Red Live

Pronta al debutto al prossimo Salone di Parigi, la wagon del Leone getta il guanto di sfida alle rivali premium. Con un sacco di argomenti, a cominciare dal design

L'articolo Nuova Peugeot 508 SW, cambio di rotta proviene da RED Live.

Sostituisce la Serie 6 e diventa la M più potente mai prodotta. Trazione integrale, quattro ruote sterzanti, eleganza e opulenza. Per andare veloci in qualunque condizione

L'articolo BMW Serie 8 Coupé, a volte ritornano proviene da RED Live.

In programma dal 20 al 22 luglio al Misano World Circuit, il WDW (World Ducati Week) di quest’anno si preannuncia rovente: i piloti Ducati si sfideranno in sella alla Panigale V4 S.

L'articolo The Race of Champions: la sfida tra campioni al WDW 2018 proviene da RED Live.

Sapete che il 60% delle V7 III, al momento dell’acquisto, sono richieste con almeno un accessorio montato (con prenza per quelli di ispirazione Scrambler o Dark)? Di più: per la sola V7 esistono a catalogo 200 parti speciali – fra queste ci sono ben 8 selle – mentre, se consideriamo tutti i modelli Moto Guzzi, […]

L'articolo Prova Moto Guzzi V7 III Rough, Milano e Carbon proviene da RED Live.

SCS, ovvero come ti rivoluziono il concetto di frizione. Anche MV Agusta debutta nel segmento delle trasmissioni “evolute” e lo fa con un sistema leggero e versatile. Sarà questo il futuro del cambio?

L'articolo Prova Mv Agusta Turismo Veloce Lusso SCS <br> addio frizione proviene da RED Live.