Beppe Grillo si ritira, ma dopo tre giorni risorgerà

È PER SMENTIRMI MEGLIO. C’è un altro punto sul quale stavolta è il mondo dei diritti civili a interrogarsi, ed è l’apertura fatta ieri da Berlusconi ad unioni civili per le coppie gay. Si può prevedere una legge che preveda il riconoscimento giuridico alle coppie di fatto anche gay?, gli chiedono. E l’ex premier: «Se si ha una maggioranza che consente di cambiare il codice civile…», risponde, annuendo poi con la testa.
Paola Di Caro, Corriere della Sera

DOMANI FIRMIAMO IL CONTRATTO. Balotelli? Se mettiamo una mela marcia nello spogliatoio, può infettare tutte le altre. È una persona che non accetterei mai facesse parte dello spogliatoio del Milan.
Silvio Berlusconi, Corriere della Sera

UNO CHE NON SE LA TIRA. L’ultimo (giornalista, ndr) arrivato, nelle liste Pd, sembrava un colpaccio da calcio mercato, Beppe Severgnini, editorialista all’inglese del Corriere, indicato dai rumors dell’Unità come probabile capolista di Bersani in Lombardia. Indiscrezione però smentita con understatement britannico da Severgnini, su Twitter, in modalità autocitazione: «Candidarsi? È come se l’arbitro, di colpo, si mettesse a giocare. Non uno spettacolo entusiasmante».
Paolo Bracalini, il Giornale

AFFANCULO CI VADO IO. Beppe Grillo (…) annuncia un cambio di scena nella sua vita dopo il voto: «Quando andremo alle elezioni, subito dopo, io riprendo a fare il teatro, farò le mie cose, farò magari una cosa diversa. La mia natura è quella lì».
Corriere della Sera

GIAN, MI AMI TU PIÙ DI COSTORO? E sul guru dei Cinque Stelle, Gianroberto Casaleggio, (Beppe Grillo, ndr) commenta: «A volte è brusco, è un manager: vuole subito i risultati, ma la sua onestà intellettuale non l’ho mai messa in discussione».
Corriere della Sera

CHI NON È CON ME, È CONTRO DI ME. Più duro invece il parere sui dissidenti (che non nomina mai) espulsi pochi giorni prima: «Io non sopporto che una persona sospetti che io sia disonesto: se tu sospetti, allora non stai con me».
Corriere della Sera

TU LO DICI. In serata, via Twitter, Grillo smentisce l’addio alla politica: «Leggo che mi ritirerò, ma non è vero. Ci speravate eh?».
Corriere della Sera

COMPRESO SEVERGNINI? Mi ritirerò solo quando tutti gli altri saranno andati via. Tutti.
Beppe Grillo, Corriere della Sera

NONCHÉ I PANI E I PESCI. Intanto sul blog di riferimento dei grillini, si moltiplicano le raccolte fondi.
Corriere della Sera

SE NE VADANO A PUTIN. Putin in effetti sembra il diavolo e quindi va bene così.
Nichi Vendola su Gerard Depardieu, diventato cittadino russo in polemica con la supertassa francese sui grandi patrimoni, Corriere della Sera

SIAM QUI A SPIEGARE LE CAZZATE. Lo soccorre invece il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani: «Quella di Nichi sui super ricchi era solo una battuta, su cui ora lo inchioderanno».
Giovanna Cavalli, Corriere della Sera

SIAM QUI A SPENNARE I POLLI. Io no, (i super ricchi, ndr) non li mando da nessuna parte, devono pagare le tasse, meglio che restino qua.
Pier Luigi Bersani prende le distanze da Nichi Vendola, Corriere della Sera

ASSORETA. Lotteria Italia, i quattro super biglietti venduti in autostrada. A Modena è caccia al vincitore milionario: «Speriamo che sia un terremotato».
Titolo e sommario del Corriere della Sera

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •