Google+

2.053.656 gli embrioni distrutti in 25 anni nel Regno Unito

marzo 12, 2015 Redazione

bambini_provetta1Dal 1990, cioè da quando Londra ha cominciato a contarli, sono oltre due milioni gli embrioni prodotti nel Regno Unito per la fecondazione assistita che sono andati distrutti perché inutilizzati. Per la precisione, 2.053.656. I dati sono stati resi pubblici ieri dal membro della Camera dei Lord, Lord Alton, che li ha richiesti al Ministero.

«L’anno scorso», ha dichiarato Lord Alton, «il tasso annuale [di embrioni distrutti] è cresciuto fino al dato sconcertante di 170 mila unità. E anche questi numeri è molto probabile che siano sottostimati, visto che non esistono quelli completi. La legge britannica, così come la scienza, riconosce che la vita umana comincia con il concepimento. È per questo motivo che i governanti hanno detto che gli embrioni umani dovrebbero essere trattati con rispetto e non dovrebbero essere usati [per qualunque scopo] se ci sono alternative disponibili. Come possono questi sentimenti essere conciliati con questa insensata distruzione su scala industriale? Se non riusciamo a rispettare e proteggere la vita umana nei suoi primi stadi, falliremo anche nel tentativo di proteggerla in quelli successivi. Dovrebbe esserci un’onesta e aperta rivalutazione della legge che permette tutto questo».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.

Al debutto l'EAT6 con il BlueHDi da 120 cv, già in regola con la normativa Euro 6.2.

L'articolo Citroën C3 Aircross, il cambio automatico arriva anche sulla Diesel proviene da RED Live.

L’originale tre ruote Piaggio compie 70 anni e li festeggia con un grande raduno a Salsomaggiore Terme. Le iscrizioni sono aperte

L'articolo Euro Ape 2018, dal 21 al 23 settembre 2018. Info e iscrizioni proviene da RED Live.