Google+

Anticalvizie: crescite miracolose. Di fatturato.

dicembre 1, 1999 Addis Piero

Ufficio reclame

In autunno, come tutti sanno, cadono le foglie. Ma non tutti sanno che in questo periodo dell’anno cadono anche i capelli. Per questo le pagine dei quotidiani si riempiono di annunci di lozioni per prevenirne la caduta, miracolosi preparati anticalvizie e altre pozioni che addirittura garantiscono una ricrescita sbalorditiva. Purtroppo quasi tutti questi annunci sono ingannevoli e subiscono puntualmente la condanna del Giurì e dell’Antitrust. Come quello, tanto per citarne uno, di Crescina : prodotto “miracoloso” della Labo Europa, che da tempo invade numerosi giornali con annunci che suonano più o meno così: “Pochi capelli? Arriva Crescina. Crescina agisce nei follicoli non completamente atrofizzati costringendo le cellule dei bulbi capilliferi a produrre forzatamente la cheratina”.

Inevitabile la condanna, che piomba direttamente sulle teste della Labo Europa, costretta a dichiarare il contrario sugli stessi giornali: “La vantata efficacia della lozione per capelli Crescina non risulta comprovata”. Nel frattempo – una sentenza per essere esecutiva impiega mediamente quattro mesi – si vendono migliaia di confezioni di Crescina e di altri prodotti balordi. Con un grave danno per la pubblicità. Tutta. E soprattutto per i consumatori più deboli che, sebbene abbiano imparato a distinguere una promessa-iperbole da una presa in giro, debbono fare attenzione prima di mettersi strane idee in testa.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Trionfare alla Pikes Peak e riportare i riflettori sulla I.D. family, la gamma dei prototipi elettrici che ultimamente tiene banco nello stand Volkswagen durante i tutti principali Saloni. Sono queste le due missioni affidate alla strabiliante supercar I.D. R Pikes Peak, svelata nei giorni scorsi ad Alès, in Francia, città natale del leggendario Jacky Ickx. […]

L'articolo Volkswagen I.D. R Pikes Peak, un fulmine sulla vetta proviene da RED Live.

Non è usuale per Kawasaki variare sul tema a così poca distanza dal lancio di un nuovo modello, ma nel caso della Z900RS ha fatto uno strappo alla regola. La “colpa” è di Norikazu Matsumura – il designer che ha concepito la modern classic di casa Kawa -, che complice anche una certa insistenza della […]

L'articolo Prova Kawasaki Z900RS Cafe proviene da RED Live.

È l'outfit scelto dal campione Fabian Cancellara. Composto da maglia e salopette corta+ è disponibile a partire da 89,95 euro

L'articolo Gore C5 Optiline proviene da RED Live.

Costruito in Cina, non è solo mastodontico e pressoché indistruttibile, ma anche costosissimo. La meccanica è quella di un pick-up Ford mentre l'obiettivo è quello di conquistare i facoltosi petrolieri arabi o i magnati russi e cinesi

L'articolo Karlmann King <br> il SUV indistruttibile più caro del mondo proviene da RED Live.

Anlas, azienda di pneumatici turca nata nel 1974, presenta le sue prime gomme dedicate all’enduro estremo. Si chiamano Anlas Capra Extreme e rispettano il regolamento FIM.

L'articolo Anlas Capra Extreme, per correre in enduro proviene da RED Live.