Google+

Alitalia: vi porteremo ovunque. Forse.

dicembre 8, 1999 Addis Piero

Ufficio Reclame

Spesso gli annunci pubblicitari sono ingannevoli, come per esempio quelli che promettono miracoli: contro l’obesità, contro la cellulite, contro le rughe. Ma da quando la deregulation ha preso il sopravvento, anche le categorie merceologiche più insospettabili hanno imparato i trucchi del mestiere. Come nel caso delle compagnie aeree. L’Alitalia, per esempio, finita l’estate, lancia tariffe super scontate con la promozione “Girovacanze”. “Lisbona da 499.000, volo andata e ritorno più due notti in albergo”. E tante altre allettanti, esotiche destinazioni. Il giorno stesso in cui è comparso l’annuncio abbiamo provato a prenotare per una destinazione a caso: disponibilità solo in business class, importo sensibilmente superiore, tasse d’imbarco escluse. L’albergo naturalmente è prenotabile solo attraverso i tour operator partners che impongono anche una tassa d’iscrizione. E non è finita. Sempre che si trovi posto, la tariffa è soggetta a restrizioni, bisogna essere in due, passare il sabato notte fuori e mille altre complicazioni. Tutto scritto, certo. Ma, come nelle migliori pubblicità ingannevoli, in corpo illeggibile.

Insomma, chi vuole passare un fine settimana lontano da casa, senza trucco e senza inganno, è meglio che cambi idea. Oppure compagnia.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Trionfare alla Pikes Peak e riportare i riflettori sulla I.D. family, la gamma dei prototipi elettrici che ultimamente tiene banco nello stand Volkswagen durante i tutti principali Saloni. Sono queste le due missioni affidate alla strabiliante supercar I.D. R Pikes Peak, svelata nei giorni scorsi ad Alès, in Francia, città natale del leggendario Jacky Ickx. […]

L'articolo Volkswagen I.D. R Pikes Peak, un fulmine sulla vetta proviene da RED Live.

Non è usuale per Kawasaki variare sul tema a così poca distanza dal lancio di un nuovo modello, ma nel caso della Z900RS ha fatto uno strappo alla regola. La “colpa” è di Norikazu Matsumura – il designer che ha concepito la modern classic di casa Kawa -, che complice anche una certa insistenza della […]

L'articolo Prova Kawasaki Z900RS Cafe proviene da RED Live.

È l'outfit scelto dal campione Fabian Cancellara. Composto da maglia e salopette corta+ è disponibile a partire da 89,95 euro

L'articolo Gore C5 Optiline proviene da RED Live.

Costruito in Cina, non è solo mastodontico e pressoché indistruttibile, ma anche costosissimo. La meccanica è quella di un pick-up Ford mentre l'obiettivo è quello di conquistare i facoltosi petrolieri arabi o i magnati russi e cinesi

L'articolo Karlmann King <br> il SUV indistruttibile più caro del mondo proviene da RED Live.

Anlas, azienda di pneumatici turca nata nel 1974, presenta le sue prime gomme dedicate all’enduro estremo. Si chiamano Anlas Capra Extreme e rispettano il regolamento FIM.

L'articolo Anlas Capra Extreme, per correre in enduro proviene da RED Live.