Google+

Vogliono tutte la farfalla di Belen

febbraio 27, 2012 Elisabetta Longo

La nuova moda delle ragazze italiane? Farsi tatuare la farfalla esibita da Belen Rodriguez sul palco di Sanremo. Secondo il Codacons, un centro tatuaggi su tre sarebbe invaso da richieste di questo tipo. E pensare che un tempo le fan si accontentavano di una borsa…

Di solito succede che scarpe, accessori vari, borse indossate da personaggi famosi diventino presto oggetti del desiderio. Sapendo questo, sono tante le case di moda che scelgono di donare i propri capi alle star, che funzionano così da pubblicità ambulante della marca, basta solo un paparazzo appostato al momento giusto e il messaggio subliminale è fatto.Questa volta però la nuova moda dilagante non riguarda un oggetto, bensì un tatuaggio. Quello a farfalla di Belen Rodriguez, posizionato in zona strategica. Pare infatti che dopo la sovraesposizione mediatica di quel lembo di pelle inchiostrato un gran numero di ragazze dai 18 ai 25 si sia recato in un centro specializzato in tattoo per chiederne uno uguale.

Il Codacons ha infatti effettuato uno studio nell’ambito del progetto “Sentinelle della salute” presso un grosso campione di esercizi ad hoc su tutto il territorio nazionale, e il dato sia proprio questo, che ci sia un “effetto Belen”. La moda del tatuaggio in posti in cui non batte il sole è appena iniziata e due negozi su tre sono sommersi di richieste di questo tipo. Saranno felici i tatuatori, che dovranno disegnare non solo farfalle, ma anche ciliegie o altri simboli ammiccanti, pronti a emergere dalle magliette e dai jeans non appena il primo sole primaverile permetterà alle giovani di scoprirsi. Senza bisogno di un palco dell’Ariston per farlo.

 

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi