Google+

Video/ Italia – Spagna 2-1: gol, sintesi e highlights

agosto 12, 2011 Redazione

L’Italia non brilla ma vince e in alcune parti della partita convince anche. I campioni di tutto della Spagna si arrendono agli azzurri, che vanno a segno con Montolivo e Aquilani e mettono in più occasioni in difficoltà le Furie rosse. Gli uomini di Del Bosque accorciano le distanze su rigore molto dubbio con Xabi Alonso

Ottimo segnale dalla nazionale italiana guidata da Prandelli in vista di Euro 2012: ieri gli azzurri al San Nicola di Bari hanno battuto per 2-1 i campioni del Mondo e d’Europa della Spagna. In gol sono andati due giocatori di recente accostati al Milan: Montolivo, che ha segnato con un superbo tocco sotto ingannando Casillas, e Aquilani, fortunato a trovare la complicità di una deviazione di Albiol. Le Furie rosse segnano invece su un rigore concesso dall’arbitro con estrema generosità.

Dell’Italia nel primo tempo si mettono in ottima luce Criscito, che scorrazza sulla fascia sinistra colpendo anche un palo nei primi minuti di gioco, Montolivo, Cassano e Giuseppe Rossi. I due attaccanti giocano bene e bucano gli spagnoli ai lati andando in più di una occasione vicini al raddoppio. E invece sono gli spagnoli a pareggiare con Xabi Alonso, grazie al rigore concesso per la presunta trattenuta di Chiellini su Llorente.

Nel secondo tempo, la Spagna si fa sentire e gioca meglio dell’Italia, rischiando di passare in vantaggio in almeno un paio di occasioni. Ma sono gli azzurri che si aggiudicano il match con Aquilani che cerca la conclusione dal limite, trovando Albiol che sporca la traiettoria spiazzando Valdes.

L’ultimo quarto d’ora della partita è divertente e fa registrare occasioni sprecate bipartisan. Per l’Italia è Balotelli, entrato nel secondo tempo, a rischiare di andare a rete ma la conclusione non è azzeccata come il dribbling. Al triplice fischio, un’Italia non brillantissima (ma è anche vero che siamo ad agosto) ha la meglio sulla squadra attualmente più forte nel panorama mondiale. Un ottimo test per Prandelli e una rassicurazione per tutti i tifosi nostrani.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana