Google+

Inter – Novara: 0-1. Ranieri come Gasperini (e abbiamo detto tutto)

febbraio 13, 2012 Redazione

Non c’è pace per il popolo nerazzurro. Ennesima sconfitta tra le mura amiche. Le prime tre giornate dell’andata Gasperini aveva raccolto due sconfitte e un pareggio, più la sconfitta in Champions contro i turchi del Trabzonspor. Ranieri, che in coppa deve ancora giocare, nelle prime 4 di ritorno ha ottenuto gli stessi risultati.

Inter – Novara: 0-1. Si è chiuso un cerchio. Esattamente mezzo campionato dopo l’Inter si ritrova nella stessa situazione di qualche mese fa: la classifica è sicuramente migliorata, ma oggi la situazione fisica e morale è sicurament peggiore. Le prime tre giornate dell’andata Gasperini aveva raccolto due sconfitte e un pareggio, più la sconfitta in Champions contro i turchi del Trabzonspor. Ranieri, che in coppa deve ancora giocare, nelle prime 4 di ritorno ha ottenuto gli stessi risultati: 3 sconfitte e un pareggio. Gasperini è stato allontanato. Ranieri? Per il momento ha la fiducia di società e squadra.Ieri pomeriggio, nel fredo di San Siro, il Novara ultimo in classifica ha avuto la meglio sui nerazzurri. Doveva essere la partita della svolta per l’Inter, invece lo è stato per il Novara che si è difeso con le unghie e con i denti e al primo tiro in porta l’ha messa dentro. Caracciolo, alla prima palla buona, si è bevuto Cordoba e da fuori area ha fatto partire un tiro che ha superato Julio Cesar. 
Ranieri ha provato a recuperare fino alla fine: il secondo tempo la formazione era schierata con un 4-2-4, davanti Milito-Pazzini coppia centrale, Forlan largo a destra (non ha azzeccato un cross né un tiro in porta né un dribling) e Sneijder largo a sinistra. È stato proprio l’olandese l’ultimo ad arrendersi, uno dei suoi tiri si è fermato sulla traversa. Poi ci ha pensato Ujkani a salvare il risultato all’ultimo secondo neutralizzando un tiro sotto porta di Pazzini.
Mondonico torna così a vincere nella massima serie, la corsa del Novara per la salvezza è appena cominciata.

Sintesi della partita

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download