Google+

Video/ Flamengo – Santos e Lille – Marsiglia: tutte le rimonte storiche

luglio 29, 2011 Daniele Guarneri

La partita tra le brasiliane è finita 5-4 per il Flamengo con tripletta di Ronaldinho e doppietta di Neymar, con eurogol annesso. Ma il Santos vinceva 3-0. Anche Lille – Marsiglia è sconsigliata ai deboli di cuore visto che all’85’ la prima sta vincendo 3-1 e al 95′ il Marsiglia è in vantaggio per 5-4. Ecco i video di tutte le rimonte storiche

Nell’elenco delle rimonte storiche entrano di diritto due nuove partite che esaltano gli amanti del calcio e allo stesso tempo rischiano di far male a chi ha problemi di cuore. Si tratta di Flamengo – Santos finita 5-4 con tripletta di Ronaldinho e ancor di più Lille – Marsiglia, valevole per l’assegnazione della Supercoppa di Francia, terminata anche in questo caso 4-5.

Nella partita della lega brasiliana i campioni in carica del Santos erano in vantaggio di tre gol (da segnalare uno strepitoso gol di Neymar). Poi comincia lo show dell’ex pallone d’oro Ronaldinho che prende sotto braccio i rossoneri e li porta alla vittoria.

In Francia, invece, le emozioni più forti sono negli ultimi 10 minuti della partita, dall’85mo al 95mo. Alla fine del primo tempo il Lille è in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo si portano sul 2-0 e subito dopo arriva il gol del Marsiglia che riapre la partita. Al 76′ i rossoneri fanno il terzo gol e la partita sembra chiusa. All’85’ comincia ciò che nessuno avrebbe mai immaginato: in 5 minuti la squadra di Deschamps segna tre gol e si porta in vantaggio. Lo stadio è impazzito, il telecronista pure. Al 91′ arriva il 4-4. Poi al 95′ il gol, su rigore generosissimo, del definitivo 4-5 che porta un’altra coppa all’ex Juventus.

Anche il Milan ha subìto una rimonta che ha dell’incredibile, questa volta nella finale della coppa dalle grandi orecchie del 2005. Il Milan chiude la prima frazione in vantaggio per 3-0 sul Liverpool. Leggende dicono che i rossoneri nello spogliatoio avevano già iniziato a festeggiare. Poi sappiamo come è finita, tutti ricordano i balletti di Dudek che hanno ipnotizzato i rigoristi italiani.

E infine, vi ricordate la finale di Champions League del 1998/99? Si affrontavano Bayern e Manchester United. I tedeschi passarono in vantaggio nei minuti iniziali. Punizione dal limiti fischiata dal nostro Collina, battuta di Basler e gol dell’uno a zero. Poi nei tre minuti di recupero il risultato si capovolge: pareggio di Sheringham e gol vittoria di Solskjaer.

Nella Supercoppa Italiana del 2006 l’Inter riuscì a rimontare i tre gol della Roma. Ai suplementari la punizione di Figo consegnò la coppa ai nerazzurri grazie a un rocambolesco 4-3.

Senza dimenticare la clamorosa rimonta della Juventus ai danni della Fiorentina di Ranieri. La viola, in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Baiano e Carbone si è fatta raggiungere da una doppietta di Vialli (che in quell’occasione raggiunse i 100 gol in serie A) prima di essere affossata da un gol indimenticabile di Del Piero.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ennesimo capitolo della Saga Monster, l’821 2018 si adegua all’Euro4 ed eredita le peculiarità stilistiche della sorella maggiore 1200. Più snello e slanciato torna all’essenzialità originale del primo Monster

L'articolo Ducati Monster 821 2018, come eravamo proviene da RED Live.

Sono universali, adatti alla guida d’estate e al tempo stesso a norma di legge ed efficaci anche d’inverno. Ecco quali sono, quanto costano e che vantaggi promettono i migliori pneumatici all season.

L'articolo Pneumatici quattro stagioni, la guida all’acquisto proviene da RED Live.

Dal 15 novembre è obbligatorio adottare pneumatici specifici per la stagione fredda. Ecco tutto quello che c'è da sapere per viaggiare in sicurezza e scegliere tra modelli invernali, quattro stagioni o chiodati.

L'articolo Pneumatici invernali, dieci cose da sapere proviene da RED Live.

COSA: RED HOOK CRIT, a Milano l’ultimo atto DOVE E QUANDO: Milano, 14 ottobre  Dopo Brooklyn, Londra e Barcellona il campionato di bici a scatto fisso su strada approda a Milano, in via Lambruschini (zona Bovisa) per l’ultima, avvincente tappa. Red Hook Criterium propone una formula unica, mettendo su strada le biciclette a scatto fisso che […]

L'articolo RED Weekend 13-15 ottobre, idee per muoversi proviene da RED Live.

Da 0 a 400 a 0 km/h in meno di 42 secondi. Ecco il nuovo record fatto registrare dalla hypercar Bugatti Chiron. Un primato d’accelerazione e frenata realizzato con al volante l’ex pilota di Formula 1 Juan Pablo Montoya. Mai nessuna vettura di serie aveva avvicinato una simile prestazione, ottenuta grazie a una potenza massima […]

L'articolo Bugatti Chiron: start e stop da record proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download