Google+

Video/ Birmania: p. Vismara, il primo missionario dei nostri tempi a diventare beato

giugno 27, 2011 Redazione

Oggi a Milano è stato beatificato p. Clemente Vismara, missionario brianzolo del Pime, che ha passato 65 anni a evangelizzare la Birmania dove, diceva lui, «se volevo vedere un altro cattolico dovevo guardarmi allo specchio». Sul numero 25 di Tempi, in edicola dal 23 giugno, la sua storia viene raccontata da un altro missionario del Pime: Piero Gheddo. Pubblichiamo parti del dvd “Una vita non basta, viaggio sulle orme di padre Vismara”

«E’ morto a 91 anni senza essere mai invecchiato». Così i confratelli parlavano di p. Clemente Vismara, 65 anni passati in Birmania come missionario del Pime, che è stato beatificato oggi a Milano.

Come racconta p. Piero Gheddo sul numero 25 di Tempi, in edicola da giovedì 23 giugno, nell’articolo “L’avventura della santità”, p. Vismara è il primo missionario dei nostri tempi a essere beatificato e la sua causa è stata portata a termine a tempo di record, in appena 23 anni. Il 15 marzo 2008 Benedetto XVI ha firmato il decreto che gli riconosce di aver esercitato «in modo eroico le virtù evangeliche» e il 2 aprile 2011 è stato accettato il miracolo ottenuto per sua intercessione: l’improvvisa e totale guarigione di Joseph Tayasoe, il 1° febbraio 1998, ragazzo di 10 anni che per una grave frattura del cranio era in coma da quattro giorni.

Pubblichiamo parti del dvd “Una vita non basta, viaggio sulle orme di padre Vismara” che andrà in onda integrale su Rai Storia.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Piccole, economiche ma capaci di grandi cose, le nuove moto dedicate ai patentati A2 possono piacere anche al motociclista navigato. Abbiamo confrontato tre naked di questa categoria.

L'articolo Confronto: KTM 390 Duke, Honda CB 500 F e BMW G 310 R proviene da RED Live.

Piccole ma capaci di grandi cose, le nuove moto dedicate ai patentati A2 possono piacere anche al motociclista navigato. Qui la prova della BMW G 310 R.

L'articolo BMW G 310 R proviene da RED Live.

In Svezia ci hanno preso gusto. Dopo aver fatto registrare il nuovo record sullo 0-400-0 km/h, strappato alla Bugatti Chiron, il costruttore nordico si è spinto oltre, conquistando con la hypercar Koenigsegg Agera RS il primato di vettura di serie più veloce del pianeta con 468 km/h. La Hennessey Venom GT si “ferma” a 435 km/h Nel […]

L'articolo Koenigsegg Agera RS è l’auto più veloce del mondo proviene da RED Live.

Grazie alla collaborazione di Garage Italia Custom Volkswagen propone due serie speciali della T-Roc. Chiamate Black e Cyber, saranno realizzate in 50 esemplari ciascuna e vendute attraverso Amazon

L'articolo Black e Cyber, la Volkswagen T-Roc di Lapo proviene da RED Live.

Le vetture elettriche sono considerate il futuro dell’automobile, ma non hanno ancora riscosso il successo auspicato. Ecco i migliori modelli a zero emissioni, suddivisi per fasce di prezzo.

L'articolo Le migliori auto elettriche proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download