Google+

Una formula per creare le frasi da film

aprile 19, 2012 Redazione

Alcuni ricercatori del dipartimento di informatica della Cornell University, a Ithaca, Stati Uniti, hanno scoperto esistere un algoritmo in grado di riconoscere le frasi memorabili.

Alcuni ricercatori del dipartimento di informatica della Cornell University, a Ithaca, Stati Uniti, hanno scoperto esistere un algoritmo in grado di riconoscere le frasi memorabili. Facendo affidamento su fonti insospettabili come Google, Bing e ciò che hanno trovato in rete, i ricercatori hanno eleborato un programma che decide automaticamente se una frase è indimenticabile. Basta sottoporre la frase al cervellone e lui vi dirà se essa ha tutte le caratteristiche adatte a diventare un motto da film oppure no. Se essa rimarrà negli annali delle frasi celebri oppure se non passerà mai alla storia. Insomma, se vale la pena pronunciarla oppure se è meglio rimanere a bocca chiusa.

CIAO. L’altra sera dovevo uscire con la Ginetta e mi sono procurato il cervellone perché desideravo ammaliarla con una frase memorabile. Io ero al tavolo del ristorante ad attenderla e lei era in ritardo, così ne ho approfittato per consultare il mio “sputasentenze”. Stavo inserendo parole come “cuore”, “amore”, “tramonto” quando lei è arrivata e si è seduta. Così le ho sparato la prima: «Ciao, hai trovato traffico al casello di Melegnano?».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi