Google+

Un selfie con i sette Grandi della Terra

maggio 19, 2017 Nuccio Molino

In occasione del G7 a Taormina i maestri artigiani stanno realizzando sette grandi caricature in cartapesta dei protagonisti.

Testoni G7_work in progress (Trudeau_2)

Mentre a Taormina si corre all’ultimo respiro per mettere a punto gli ultimi interventi infrastrutturali e organizzativi per la grande kermesse del G7 in programma il 26 e il 27 Maggio nella perla dello Ionio, in Sicilia c’è chi coglie l’occasione per fare lo sberleffo ai grandi della terra che giungeranno nell’isola.

Ci hanno pensato i maestri artigiani che ogni anno ad Acireale, a pochi chilometri da Taormina, promuovono il Carnevale di Sicilia che con la cura di tutti i particolari stanno realizzando sette grandi caricature in cartapesta dei protagonisti del G7.

I sette leader mondiali sono stati riprodotti dai carristi isolani con estrema cura e perfezione per essere messi in bella mostra supportate da installazioni riproducenti i volti del neo presidente francese Emmanuel Macron, il nostro Paolo Gentiloni, la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente Usa Donald Trump, e i primi ministri Theresa May (Regno Unito), Justin Trudeau (Canada), e Shinzō Abe (Giappone). Sono il frutto del meticoloso lavoro degli artisti che da settimane lavorano a queste opere d’arte, per creare un palcoscenico parallelo a quello della politica internazionale su cui si punteranno i riflettori del mondo.

Ancor prima dell’inizio dei confronti diplomatici da sabato 20 maggio nella piazza del Duomo della città acese, sarà possibile vedere da vicino e magari farsi un selfie coi tradizionali “testoni” che riproducono i Grandi della Terra.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

KTM rivoluziona il mondo dei motori a 2 tempi con l'introduzione dell'iniezione sui modelli Enduro competition per il 2018. Le abbiamo provate scoprendo che il 2T ha ancora davvero molto da dire.

L'articolo Prova KTM EXC TPI 2018 proviene da RED Live.

PRONTI A PARTIRE Arriva l’estate e per molti viene il momento di fare finalmente qualche viaggio con la moto del cuore, spesso usata durante l’anno solo per il tragitto casa-ufficio o poco più. Un fine settimana, magari, o anche una vera e propria vacanza, che ha tutti i presupposti per restare memorabile. Spostarsi su due […]

L'articolo 10 consigli per i viaggi in moto proviene da RED Live.

Dopo aver debuttato sulle sorelle/gemelle arancio, il motore 2 tempi sbarca anche sulla gamma enduro Husqvarna 2018

L'articolo Gamma enduro Husqvarna 2018 proviene da RED Live.

Dopo aver visto lo stupendo Cento10Air Ramato guidato da Pippo Pozzato al Giro del centenario, mi sono ancor più convinto che non occorre guardare oltre l’Oceano per ritrovarsi a sbavare su una bicicletta. Wilier è uno di quei marchi che sta lavorando bene, assai, e il grande successo che riscuote anche oltre i nostri confini, a parte […]

L'articolo Prova Wilier Triestina Cento10Air proviene da RED Live.

Basata sul medesimo pianale della Ibiza, la nuova SUV compatta spagnola può contare su di una generosa capacità di carico oltre che su ricche dotazioni multimediali e di sicurezza. Prezzi da circa 16.000 euro e trazione esclusivamente anteriore.

L'articolo Seat Arona: fatemi spazio proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana