Google+

Un selfie con i sette Grandi della Terra

maggio 19, 2017 Nuccio Molino

In occasione del G7 a Taormina i maestri artigiani stanno realizzando sette grandi caricature in cartapesta dei protagonisti.

Testoni G7_work in progress (Trudeau_2)

Mentre a Taormina si corre all’ultimo respiro per mettere a punto gli ultimi interventi infrastrutturali e organizzativi per la grande kermesse del G7 in programma il 26 e il 27 Maggio nella perla dello Ionio, in Sicilia c’è chi coglie l’occasione per fare lo sberleffo ai grandi della terra che giungeranno nell’isola.

Ci hanno pensato i maestri artigiani che ogni anno ad Acireale, a pochi chilometri da Taormina, promuovono il Carnevale di Sicilia che con la cura di tutti i particolari stanno realizzando sette grandi caricature in cartapesta dei protagonisti del G7.

I sette leader mondiali sono stati riprodotti dai carristi isolani con estrema cura e perfezione per essere messi in bella mostra supportate da installazioni riproducenti i volti del neo presidente francese Emmanuel Macron, il nostro Paolo Gentiloni, la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente Usa Donald Trump, e i primi ministri Theresa May (Regno Unito), Justin Trudeau (Canada), e Shinzō Abe (Giappone). Sono il frutto del meticoloso lavoro degli artisti che da settimane lavorano a queste opere d’arte, per creare un palcoscenico parallelo a quello della politica internazionale su cui si punteranno i riflettori del mondo.

Ancor prima dell’inizio dei confronti diplomatici da sabato 20 maggio nella piazza del Duomo della città acese, sarà possibile vedere da vicino e magari farsi un selfie coi tradizionali “testoni” che riproducono i Grandi della Terra.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Se non hai ancora trovato il regalo giusto per te o per i tuoi amici di pedalate esplora la nostra lista di doni. 3EPIC WINTER RIDE – ISCRIZIONI A PARTIRE DA 10 EURO Nutrite una passione per la fat bike e vi piacerebbe farvi il regalo di pedalare sulla neve dal Lago ghiacciato di Misurina […]

L'articolo Bici, le idee regalo per il Natale 2017 proviene da RED Live.

I nuovi Michelin Road 5 alzano l’asticella: c’è più grip sul bagnato rispetto ai Pilot Road 4 e il degrado delle prestazioni è più costante

L'articolo Michelin Road 5, turistiche (non) per caso proviene da RED Live.

Nata dalla collaborazione tra Lapo Elkann e Horacio Pagani, la Pagani Huayra Lampo è una speciale one-off che s’ispira alla mitica Fiat Turbina

L'articolo Huayra Lampo, la Pagani di Lapo proviene da RED Live.

Una M5 è già di per sé abbastanza esclusiva e performante? Non tutti la pensano in questo modo. Tanto che la BMW ha presentato i nuovi accessori della linea M Performance dedicati alla berlina sportiva della Motorsport. Un’anteprima affiancata dall’unveiling della M3 30 Years American Edition. Una versione speciale allestita per celebrare i 30 anni […]

L'articolo BMW M5 M Performance: fibre preziose proviene da RED Live.

I nuovi Kymco People S 125 e 150 2018 si rifanno nel look e sfruttano motori di ultima generazione. Piccole novità anche nella ciclistica, aggiornata e ora più rigida.

L'articolo Kymco People S 125 e 150 2018 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download