Google+

Un selfie con i sette Grandi della Terra

maggio 19, 2017 Nuccio Molino

In occasione del G7 a Taormina i maestri artigiani stanno realizzando sette grandi caricature in cartapesta dei protagonisti.

Testoni G7_work in progress (Trudeau_2)

Mentre a Taormina si corre all’ultimo respiro per mettere a punto gli ultimi interventi infrastrutturali e organizzativi per la grande kermesse del G7 in programma il 26 e il 27 Maggio nella perla dello Ionio, in Sicilia c’è chi coglie l’occasione per fare lo sberleffo ai grandi della terra che giungeranno nell’isola.

Ci hanno pensato i maestri artigiani che ogni anno ad Acireale, a pochi chilometri da Taormina, promuovono il Carnevale di Sicilia che con la cura di tutti i particolari stanno realizzando sette grandi caricature in cartapesta dei protagonisti del G7.

I sette leader mondiali sono stati riprodotti dai carristi isolani con estrema cura e perfezione per essere messi in bella mostra supportate da installazioni riproducenti i volti del neo presidente francese Emmanuel Macron, il nostro Paolo Gentiloni, la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente Usa Donald Trump, e i primi ministri Theresa May (Regno Unito), Justin Trudeau (Canada), e Shinzō Abe (Giappone). Sono il frutto del meticoloso lavoro degli artisti che da settimane lavorano a queste opere d’arte, per creare un palcoscenico parallelo a quello della politica internazionale su cui si punteranno i riflettori del mondo.

Ancor prima dell’inizio dei confronti diplomatici da sabato 20 maggio nella piazza del Duomo della città acese, sarà possibile vedere da vicino e magari farsi un selfie coi tradizionali “testoni” che riproducono i Grandi della Terra.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il 24 e il 25 marzo, se siete in zona capitale, non prendete impegni: ci sono gli Honda Days 2018 all’autodromo di Vallelunga. Si possono provare auto, moto e non solo…

L'articolo Honda Days 2018: 24 e 25 marzo, tutti a Vallelunga proviene da RED Live.

Neve, ghiaccio, temperature polari e 26 passi alpini. La terza edizione della 20Quattro Ore delle Alpi, organizzata da Audi, ha incontrato le condizioni giuste per mettere alla prova 5 equipaggi che si sono sfidati a suon di km percorsi e prove speciali ghiacciate sulle nuove RS4. C’eravamo anche noi

L'articolo 20Quattro Ore delle Alpi Audi. C’ero anch’io proviene da RED Live.

Presentata per la prima volta nel 2007, la Peugeot 308 ha subito un restyling nel giugno 2017. Dal punto di vista meccanico la novità preponderante era stata la sostituzione del cambio automatico a 6 rapporti in favore di un nuovo 8 rapporti. Un cambio più evoluto sviluppato dalla giapponese Aisin capace di rubare sulla bilancia […]

L'articolo Peugeot 308: aggiornamenti a 8 rapporti proviene da RED Live.

Più dinamica - non solo nel look - e tecnologica. Per sfidare a testa alta le rivali più pericolose del segmento. La nuova Kia Ceed è pronta per sfilare sulla passerella del Salone di Ginevra 2018

L'articolo Nuova Kia Ceed, senza apostrofo ma con più stile proviene da RED Live.

La 2ª edizione del circuito organizzato da Bosch eBike Systems, con il supporto di Trek, coinvolgerà 5 Paesi europei. I percorsi sono adatti sia agli amatori sia ai professionisti. Il via dal Bike Festival di Riva del Garda a fine aprile

L'articolo Bosch eMTB-Challenge – Da aprile a settembre – Info e iscrizioni proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi