Google+

Un selfie con i sette Grandi della Terra

maggio 19, 2017 Nuccio Molino

In occasione del G7 a Taormina i maestri artigiani stanno realizzando sette grandi caricature in cartapesta dei protagonisti.

Testoni G7_work in progress (Trudeau_2)

Mentre a Taormina si corre all’ultimo respiro per mettere a punto gli ultimi interventi infrastrutturali e organizzativi per la grande kermesse del G7 in programma il 26 e il 27 Maggio nella perla dello Ionio, in Sicilia c’è chi coglie l’occasione per fare lo sberleffo ai grandi della terra che giungeranno nell’isola.

Ci hanno pensato i maestri artigiani che ogni anno ad Acireale, a pochi chilometri da Taormina, promuovono il Carnevale di Sicilia che con la cura di tutti i particolari stanno realizzando sette grandi caricature in cartapesta dei protagonisti del G7.

I sette leader mondiali sono stati riprodotti dai carristi isolani con estrema cura e perfezione per essere messi in bella mostra supportate da installazioni riproducenti i volti del neo presidente francese Emmanuel Macron, il nostro Paolo Gentiloni, la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente Usa Donald Trump, e i primi ministri Theresa May (Regno Unito), Justin Trudeau (Canada), e Shinzō Abe (Giappone). Sono il frutto del meticoloso lavoro degli artisti che da settimane lavorano a queste opere d’arte, per creare un palcoscenico parallelo a quello della politica internazionale su cui si punteranno i riflettori del mondo.

Ancor prima dell’inizio dei confronti diplomatici da sabato 20 maggio nella piazza del Duomo della città acese, sarà possibile vedere da vicino e magari farsi un selfie coi tradizionali “testoni” che riproducono i Grandi della Terra.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Costruito in Cina, non è solo mastodontico e pressoché indistruttibile, ma anche costosissimo. La meccanica è quella di un pick-up Ford mentre l'obiettivo è quello di conquistare i facoltosi petrolieri arabi o i magnati russi e cinesi

L'articolo Karlmann King <br> il SUV indistruttibile più caro del mondo proviene da RED Live.

Anlas, azienda di pneumatici turca nata nel 1974, presenta le sue prime gomme dedicate all’enduro estremo. Si chiamano Anlas Capra Extreme e rispettano il regolamento FIM.

L'articolo Anlas Capra Extreme, per correre in enduro proviene da RED Live.

Dopo 18 anni il Museo Piaggio si rinnova e e cresce da 300 a 500 m². Con 5 collezioni e 250 pezzi è la più grande esposizione in Italia dedicata al motociclismo.

L'articolo Nuovo Museo Piaggio; 500 m² di sogni. proviene da RED Live.

Nata nel 1948, la Casa di Stoccarda raggiunge l'importante traguardo dei 70 anni di vita. Più arzilla che mai guarda al futuro senza mai perdere di vista il passato. Dal prodotto al motorsport

L'articolo Porsche, un viaggio lungo 70 anni proviene da RED Live.

L'evento sarà ospitato all'interno del Parco Fellini di Rimini, oltre 25.000 metri quadrati a disposizione degli appassionati di bici, in tutte le sue declinazioni

L'articolo Italian Bike Festival, 31 agosto-2 settembre. Info e prenotazioni proviene da RED Live.