Google+

Un premio in denaro per chi denuncia un corrotto

febbraio 2, 2012 Redazione

Purtroppo con lo sgonfiarsi di Tangentopoli in Italia è venuta meno la tradizione di denunciare i funzionari corrotti.

Purtroppo con lo sgonfiarsi di Tangentopoli in Italia è venuta meno la tradizione di denunciare i funzionari corrotti. Ma ecco che, per invertire questa triste tendenza, la commissione per la prevenzione della corruzione del ministero della Pubblica amministrazione ha avanzato una bella idea per una legge: «A chiunque segnala all’Autorità giudiziaria e alla Corte dei conti condotte illecite che cagionano danno erariale o all’immagine della pubblica amministrazione, spetta un premio in denaro non inferiore al 15 e non superiore al 30 per cento della somma recuperata».

ECCONE UNO Ora che mi ci fa pensare, signor magistrato, il mio vicino di casa, quel ciccione invadente col platano che cresce metà nel mio giardino e me lo riempie di foglie marce, quello col cane che scacazza come un leone e ammorba l’aria di mezzo quartiere, quello che si scappera a cielo aperto e scaglia la merce nel mio cortile. Ecco, quello lì, il lercione, mi pare che l’altro giorno, mentre mi affumicava la casa col barbecue, prendeva una stecca via l’altra. Non ne sono ancora sicuro al cento per cento. Ma intanto non è che si può mandargli a casa Equitalia?

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download