Google+

Un nuovo campione misterioso. Attaccante di peso, gambe chilometriche e…

giugno 11, 2012 Redazione

Dopo il successo di venerdì, continua il gioco di tempi.it sugli Europei. Stavolta il “campione misterioso” è una punta. Ma non segna tanti gol.

Venerdì avevate risposto in tanti: gli indizi erano facili, e ad Andreas Granqvist ci eravate più o meno tutti, anche se il più veloce era stato Filippo Costa, cui ieri avevamo dedicato una bella intervista. Il “campione misterioso” di oggi è invece più difficile… Ricordiamo che, come per il giocatore di venerdì, le risposte (nome e cognome del calciatore) vanno inviate all’indirizzo redazione@tempi.it, indicando nel campo oggetto la dicitura “campione misterioso“.

Capello lungo, unto e bisunto, faccia mediterranea con un filo di barba e due gambe chilometriche. Il giocatore in questione è un buon attaccante, anche se pare difficile possa vincere l’Europeo. Oddio, le sorprese non sono mai da escludere, e dalle sue parti lo sanno bene, però non ci scommetterei troppo.

E poi quest’anno il suo titolo nazionale l’ha già vinto. Forse in pochi se ne sono accorti, perché gioca in un campionato non proprio di prima fascia. Quel calcio è passato alle cronache più per vicende extracalcistiche, tra presidenze insolventi e buchi finanziari. D’altronde si sa, il pallone non è soltanto corsa e reti, ma è anche una vecchia azienda, che se manca il cash deve chiudere. O se non proprio chiudere, almeno tirare la cinghia, stringere i denti e sperare che il prossimo anno sia migliore.

Per lui però non è stato un problema, anzi, di per sé è uno di quelli che ha tratto vantaggio da questa situazione. Zitto zitto s’è preso il suo trofeo, e l’anno prossimo finalmente potrà tornare in Champions League.

Come detto gioca punta, ma è uno di quegli attaccanti un po’ strani. Non immaginatevi un uomo da 15-20 gol l’anno. Viaggia su numeri decisamente più bassi, a volte neanche in doppia cifra. Eppure il suo lo sa fare bene, perché è abile sfruttare i suoi centimetri anche in fase di appoggio, oppure stupire tutti con belle galoppate e dribling, con giocate tutt’altro che prevedibili per i suoi 6 piedi e mezzo d’altezza. Vedremo in questi Europei che cosa succederà. Polonia e Ucraina sono terre decisamente nuove per lui, abituato a migrare in vari campionati e fare più o meno bene il suo ovunque. D’altronde è un uomo di mondo, qualcuno voleva fargli vestire la maglia di una nazione dall’altra parte del globo, là dove il calcio non è football ma soccer, e calciatori non si chiamano footballer ma socceroos. Ma lui non ha accettato, e ora si gioca gli Europei. Chi sarà mai?

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

“All for freedom, freedom for all”. È il nuovo motto di Harley-Davidson che intende sedurre anche chi non è (ancora) un motociclista

L'articolo Harley-Davidson, nuovo slogan proviene da RED Live.

Nel bel mezzo di Agosto, la Casa di Iwata lancia un criptico video teaser che anticipa quanto verrà svelato il 6 settembre alle 17:00: la Yamaha T7

L'articolo Yamaha T7, il video teaser proviene da RED Live.

Si chiama Nolan N90-2 ed è l’apribile entry level di Nolan. Adatto sia all’utilizzo in città sia per un lungo viaggio, costa 269,99 euro

L'articolo Nolan N90-2, apribile entry level proviene da RED Live.

I fiori mai sbocciati dell’automobilismo mondiale No, loro non ce l’hanno fatta. Non sono riuscite ad arrivare in produzione, perse nei meandri delle logiche commerciali, del marketing, degli eventi globali o, semplicemente, dell’indecisione dei costruttori. Sono quelle centinaia di concept car – o prototipi che dir si voglia – realizzati in piccolissimi numeri, quando non […]

L'articolo Le auto che non sono mai nate proviene da RED Live.

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana