Google+

Un medico in famiglia rambizza la truppa

marzo 24, 1999 Mamma Oca

Squilla la tromba

7 marzo. La truppa si presenta compatta a chiedere la visione dello sceneggiato “Un medico in famiglia” asserendo che molti altri commilitoni già lo vedono. Prendiamo in visione alcuni spezzoni di tre episodi.

Primo spezzone. Al medico in famiglia hanno offerto un lavoro in una clinica privata. Il lavoro è molto remunerativo. Il medico in famiglia preferisce continuare a lavorare alla Usl per gli ideali piuttosto che nella clinica privata per i soldi. Il medico in famiglia è bello e buono, il medico della clinica privata brutto e grasso. La ragazza del telefilm ha un fidanzato, ma ama il medico in famiglia.

Secondo spezzone. Si deve scegliere la scuola per la figlia più grande. Pubblica o privata? Chiaramente il medico in famiglia sceglie il pubblico è per tutti, il privato è per i ricchi. La ragazza del telefilm ha un altro fidanzato, ma ama il medico in famiglia.

Terzo spezzone. Il medico in famiglia si vede con amici di vecchia data. Sono tutti, mi si perdoni l’espressione, “sfigati”. Tranne uno che è andato in Brasile e ha fatto i soldi. Indovinare chi è lo “stronzo” (mi si riperdoni l’espressione). Il medico in famiglia è bello e bravo, il ricco è brutto, pelato e cattivo. La ragazza del telefilm ha un terzo fidanzato, ma ama il medico in famiglia.

Quarto spezzone. Il bambino del medico in famiglia (quello che parla milanese, mentre tutti gli altri parlano pugliese e romanesco) decide di non mangiare più perché i bambini in Brasile muoiono di fame. Dopo aver visionato questo ultimo spezzone decido che la serie di Rambo è molto meno violenta e ne propongo la visione alla truppa che accetta con un’ovazione.

Deduzione strategica. Cercare alleati (persone, film, viaggi) perché la battaglia è sempre più dura.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Se non hai ancora trovato il regalo giusto per te o per i tuoi amici di pedalate esplora la nostra lista di doni. 3EPIC WINTER RIDE – ISCRIZIONI A PARTIRE DA 10 EURO Nutrite una passione per la fat bike e vi piacerebbe farvi il regalo di pedalare sulla neve dal Lago ghiacciato di Misurina […]

L'articolo Bici, le idee regalo per il Natale 2017 proviene da RED Live.

I nuovi Michelin Road 5 alzano l’asticella: c’è più grip sul bagnato rispetto ai Pilot Road 4 e il degrado delle prestazioni è più costante

L'articolo Michelin Road 5, turistiche (non) per caso proviene da RED Live.

Nata dalla collaborazione tra Lapo Elkann e Horacio Pagani, la Pagani Huayra Lampo è una speciale one-off che s’ispira alla mitica Fiat Turbina

L'articolo Huayra Lampo, la Pagani di Lapo proviene da RED Live.

Una M5 è già di per sé abbastanza esclusiva e performante? Non tutti la pensano in questo modo. Tanto che la BMW ha presentato i nuovi accessori della linea M Performance dedicati alla berlina sportiva della Motorsport. Un’anteprima affiancata dall’unveiling della M3 30 Years American Edition. Una versione speciale allestita per celebrare i 30 anni […]

L'articolo BMW M5 M Performance: fibre preziose proviene da RED Live.

I nuovi Kymco People S 125 e 150 2018 si rifanno nel look e sfruttano motori di ultima generazione. Piccole novità anche nella ciclistica, aggiornata e ora più rigida.

L'articolo Kymco People S 125 e 150 2018 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download