Google+

Un bene per sé, un bene per tutti. A Bologna il torneo MonGOALfiera

maggio 15, 2014 Peppino Monteduro

Una famiglia vivace, una figlia disabile. Da qui è nato un torneo di calcio per raccogliere fondi. E in campo ci saranno Franco Baresi, Pagliuca, Ganz, Eranio e tanti altri

Il ct della Nazionale Cesare Prandelli firma una della magliette della mongolfiera

Il ct della Nazionale Cesare Prandelli firma una della magliette della Mongolfiera

Una canzone famosa parlava di rose rosse. Le rose sono sempre state, in un modo o in un altro, il fiore espressivo dell’amore. E tante volte ci siamo detti “Se son rose fioriranno”. Non è di fiori che voglio parlare. O scrivere. Ma dello sbocciare, profondo e carico di vita, che sta fiorendo attorno alla decisione di una coppia di amici che con la necessità di far fiorire la propria figlia (affetta da disabilità) hanno costruito un mondo.

Un mondo per la propria figlia, un mondo per il mondo. Così, nasce l’associazione Mongolfiera. Da una famiglia e da una combriccola di amici. Così inizia a volare la Mongolfiera.

Come ha detto Davide (presidente dell’associazione), lo scopo principale non è appena un meccanismo progettuale di fund raising (necessario) ma far capire al mondo che prendersi cura dell’altro porta con sé la dimensione universale. Per salvare il mondo si inizia salvando un pezzo di ciò che si ha intorno. Quella combriccola di amici diventa così un mondo diverso, dentro le solite vite.

Ed è proprio per far fiorire la figlia e aiutare le famiglie con questa necessità che domani 16 maggio che a Bologna si dà il via al torneo denominato monGOALfiera organizzato insieme alle Toghe nel Pallone, associazione di avvocati di Bologna. Sarà un pomeriggio di festa, dove a sfidarsi ci saranno tre squadre (L’Illumia Team, squadra dell’azienda main sponsor dell’evento), la squadra degli avvocati di Bologna e la squadra della Mongolfiera, capitanata da Franco Baresi. A questo fiorire della vita, del sentimento di essa, hanno aderito anche altre  glorie del calcio (Pagliuca, Ganz, Eranio, A. Colombo e A. Carbone e Binotto), perché a quel bene per sé, che diventa bene per tutti, noi tutti (idealmente) vorremmo poter dare il nostro contributo.

Al termine del Torneo (che si terrà presso lo Stadio Kennedy di San Lazzaro di Savena a Bologna, ingresso libero per tutti) sarà possibile partecipare  alla cena dove saranno messe all’asta le magliette autografate di alcuni idoli calcistici (Messi, Ronaldo, Zanetti, Cassano, e altri giocatori di Milan e Juventus) regalate alla Mongolfiera da amici e sostenitori.

Per partecipare all’iniziativa e alla cena La prenotazione è obbligatoria.
indirizzo mail: info@lamongolfieraonlus.it oppure al numero 338.4432709

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. Teo scrive:

    Ce ne fossero di persone così. Il mondo volerebbe più in alto.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Monovolume, SUV e crossover, ma anche multispazio, sportive, ibride ed elettriche: “l’affollamento” in abitacolo è un must e proliferano le auto a sette posti. Ecco i migliori modelli sul mercato.

L'articolo Quando cinque non bastano, le migliori auto a 7 posti proviene da RED Live.

Nel mondo delle supercar c’è grande fermento per l’imminente debutto della Aston Martin Valkyrie e della Mercedes-AMG Project One, “parenti strette” delle vetture da Formula 1. Auto che, però, vuoi per il frazionamento dei propulsori, vuoi per alcune soluzioni telaistiche, non attingono tanto profondamente quanto affermato nei proclami alla tecnologia delle monoposto. Diversamente da quanto […]

L'articolo Ferrari F50: la Formula 1 sono io proviene da RED Live.

Ha riconquistato ciò che un tempo era già suo. La Honda Civic Type R di nuova generazione è tornata al Nürburgring, riprendendosi il record per le vetture a trazione anteriore. Del resto, quello che altri chiamano “l’Inferno verde”, vale a dire la mitica Nordschleife – in tedesco l’anello nord – pista di 20,8 km entrata […]

L'articolo Honda Civic Type R MY17: Regina del Ring proviene da RED Live.

Cittadino, fuoristradista, “agonista”, pratico o “alieno”. Cinque modi d’essere automobilista. Cinque modi d’interpretare SUV e crossover. Ecco 20 modelli che soddisfano ogni gusto e desiderio.

L'articolo SUV e crossover compatte: ecco le migliori 25 proviene da RED Live.

Ebbene sì, è accaduto. Anche il Giaguaro si è spuntato le unghie ed è sceso a compromessi con il downsizing. La rinnovata sportiva F-Type, disponibile in configurazione sia Coupé sia Convertible, verrà dotata di un “piccolo” 4 cilindri 2.0 turbo da 300 cv, destinato ad affiancare i confermati V6 e V8 Supercharged. Turbina twin-scroll Pietra […]

L'articolo Jaguar F-Type 2.0T: la prima volta del 4 cilindri proviene da RED Live.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana