Google+

Ucraina, 21 morti negli scontri tra filorussi e governativi

maggio 9, 2014 Chiara Rizzo

Le vittime a Mariupol, nella regione est del paese, dove impazzano violente battaglie da giorni: sono 20 separatisti e 1 poliziotto.

Un’esercitazione della Guardia nazionale ucraina

Il ministro dell’Interno ucraino Arsen Avakov ha annunciato che sono morte 21 persone negli scontri in corso a Mariupol, nell’est del paese, tra filorusssi e filogovernativi. Le vittime sono 20 separatisti e un poliziotto. Secondo i filorussi, l’esercito ucraino avrebbe sparato con dei lanciarazzi.

PARATA MILITARE IN PIAZZA ROSSA. Oggi la Russia ha celebrato la commemorazione del 69mo anniversario della vittoria sovietica nella seconda guerra mondiale. L’occasione in questo caso è stata però trasformata in una sorta di monito alla vicina Ucraina. In piazza Rossa a Mosca hanno sfilato marciando 11mila soldati dell’esercito russo davanti al presidente Vladimir Putin e al premier Dimitri Medvedev. Celebrando «il forte senso patriottico», Putin nel suo discorso ha sottolineato che «Oggi è un giorno di festa, un giorno di trionfo, un giorno in cui tutti sentiamo di appartenere alla madrepatria, della quale dobbiamo difendere gli interessi». Il presidente è poi partito alla volta di Sebastopoli, in Crimea, la regione ucraina che si è dichiarata indipendente e annessa alla Russia. Lì, davanti a migliaia di persone, Putin ha dichiarato che «Il ritorno della Crimea alla Russia ristabilisce la verità storica». Sempre oggi la Russia ha avviato esercitazioni militari nel Baltico.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana