Google+

Ucraina, 21 morti negli scontri tra filorussi e governativi

maggio 9, 2014 Chiara Rizzo

Le vittime a Mariupol, nella regione est del paese, dove impazzano violente battaglie da giorni: sono 20 separatisti e 1 poliziotto.

Un’esercitazione della Guardia nazionale ucraina

Il ministro dell’Interno ucraino Arsen Avakov ha annunciato che sono morte 21 persone negli scontri in corso a Mariupol, nell’est del paese, tra filorusssi e filogovernativi. Le vittime sono 20 separatisti e un poliziotto. Secondo i filorussi, l’esercito ucraino avrebbe sparato con dei lanciarazzi.

PARATA MILITARE IN PIAZZA ROSSA. Oggi la Russia ha celebrato la commemorazione del 69mo anniversario della vittoria sovietica nella seconda guerra mondiale. L’occasione in questo caso è stata però trasformata in una sorta di monito alla vicina Ucraina. In piazza Rossa a Mosca hanno sfilato marciando 11mila soldati dell’esercito russo davanti al presidente Vladimir Putin e al premier Dimitri Medvedev. Celebrando «il forte senso patriottico», Putin nel suo discorso ha sottolineato che «Oggi è un giorno di festa, un giorno di trionfo, un giorno in cui tutti sentiamo di appartenere alla madrepatria, della quale dobbiamo difendere gli interessi». Il presidente è poi partito alla volta di Sebastopoli, in Crimea, la regione ucraina che si è dichiarata indipendente e annessa alla Russia. Lì, davanti a migliaia di persone, Putin ha dichiarato che «Il ritorno della Crimea alla Russia ristabilisce la verità storica». Sempre oggi la Russia ha avviato esercitazioni militari nel Baltico.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download