Google+

“Tu sei un bene per noi”. Dateci una mano ad aiutare la piccola Sada

agosto 18, 2016 Redazione

Sul numero del settimanale da oggi in edicola lanciamo una raccolta fondi per aiutare una bambina irachena epilettica. Il nostro no al referendum costituzionale, intervista a R. Stark

tempi-sada“Tu sei un bene per noi” è il titolo della storia di copertina del nuovo numero del settimanale Tempi, in edicola da oggi, e che rieccheggia quello del Meeting di Rimini (dove saremo presenti con il nostro stand e nuove offerte per gli abbonati). La vicenda che vi raccontiamo è quella di Sada, bambina irachena epilettica di 5 anni che vive nel campo profughi di Erbil (Kurdistan) dopo essere sfuggita con la sua famiglia alle violenze dell’Isis. In un suo precedente viaggio in quelle zone, il nostro inviato Rodolfo Casadei l’ha conosciuta e ha preso a cuore la sua sorte. Così abbiamo coinvolto la Focsiv, la Regione Lombardia e la Fondazione Don Gnocchi. Grazie all’aiuto di tutti, abbiamo raccolto la somma necessaria a garantire le prime cure alla bambina, ma ora vorremmo coinvolgere i nostri lettori in una raccolta fondi che permetta di pagare per un anno il medicinale che serve a Sada per stare bene. Ci date una mano? Su Tempi trovate tutta la storia e i riferimenti per aiutare Sada.

IL NOSTRO NO AL REFERENDUM. La Costituzione va cambiata, ma non come vuole fare Renzi. Prendiamo una posizione non ideologica in merito al referendum, spiegando cosa non ci convince della riforma proposta dal governo. Così come è fatta – e aggravata da una legge elettorale non convincente – manda in soffitta federalismo e sussidiarietà.

BATTEZZATI NORDCOREANI. Vivevano sotto il regime, non sapevano nemmeno che esistesse Dio. Poi sono riusciti a fuggire, si sono convertiti e ora sono stati battezzati. Tre incredibili storie raccontate in prima persona a Tempi. Da leggere.

LA FINTA INCENDIARIA. A parole doveva mettere a fuoco e fiamme la città, fare la rivoluzione, liberarla dai “poteri forti”. A parole. Nei fatti Chiara Appendino, neo “sindaca” di Torino, è solo il volto antisistema del sistema.

CONTRO GLI ILLUSTRI BIGOTTI. Grande intervista a Rodney Stark sul suo ultimo libro, inedito in Italia. Dieci menzogne e false accuse contro la Chiesa e gli odiati cattolici smontate da uno studioso non sospettabile di partigianeria. Non perdetevela.

IL POSTO DEL LAVORO. Perché oggi il mestiere che facciamo diventa spesso il cappio cui appendiamo la nostra vita? E perché abbiamo scambiato la nostra vocazione con la nostra realizzazione? Domande al sociologo Pier Paolo Bellini.

E come sempre, le rubriche dei nostri Amicone, Farina, Corigliano, Fred Perri, padre Aldo Trento, Mantovano, Clericetti, Tortorella, Fotunato, Valenti… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

I nuovi Kymco People S 125 e 150 2018 si rifanno nel look e sfruttano motori di ultima generazione. Piccole novità anche nella ciclistica, aggiornata e ora più rigida.

L'articolo Kymco People S 125 e 150 2018 proviene da RED Live.

PROLOGO Cento anni fa, era il 4 novembre 1917, nella fase più cruenta del grande conflitto mondiale, prese il via la 13ª edizione del Giro di Lombardia. Incredibile come solo undici giorni dopo la tragica battaglia di Caporetto (24 ottobre), che ci costò 12.000 morti, 30.000 feriti e oltre 260.000 prigionieri, la Gazzetta dello Sport […]

L'articolo Giro di Lombardia, 100 anni dopo proviene da RED Live.

Dal 2019 la Dorna organizzerà la Moto-e World Cup, primo Campionato mondiale con mezzi ad alimentazione elettrica. Le moto saranno le italianissime Energica

L'articolo Moto-e World Cup il mondiale è elettrico proviene da RED Live.

3.500 km dalla Finlandia all’Italia accompagnati da una costante tormenta di neve insegnano qualche trucco su come affrontare il bianco manto invernale. La tecnologia moderna applicata alle auto aumenta la sicurezza ma la differenza la fa sempre chi guida.

L'articolo Guida sulla neve – Consigli per guidare in sicurezza proviene da RED Live.

Forse non sarà la supercar più aggraziata sulla faccia del Pianeta, ma è senza dubbio la McLaren più estrema mai realizzata. Il suo nome è Senna, in omaggio all’indimenticabile pilota brasiliano, e il peso a secco è da urlo: 1.198 kg. L’erede della hypercar P1, contrariamente ai rumors che la volevano ibrida come l’antenata, rinuncia […]

L'articolo McLaren Senna: la più estrema di sempre proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download