Google+

Trent’anni fa nasceva Drive in, ideato da Antonio Ricci

novembre 14, 2013 Elisabetta Longo

Lo show di Canale 5 viene riproposto in un’antologia in 6 dvd, e con un documentario su Mediaset. Antonio Ricci difende la sua creatura

Trent’anni fa in questi giorni veniva alla luce uno dei programmi di intrattenimento che più ha cambiato la tv moderna, cioè Drive In. Nato dalla mente di Antonio Ricci, lo show è stato antesignano per molti aspetti, tra belle donne e una carrellata di comici poi diventati celebri.

DVD CELEBRATIVI. A chi accusa Ricci di avere sdoganato la volgarità sul piccolo schermo, lui risponde: “Le donne seminude in televisione ci sono dagli anni Settanta, sia sulla Rai che sui rotocalchi. Le mie ragazze fast food erano proprio un’ironia di tutto questo, anche loro infatti facevano satira politica”. L’occasione per parlare di Drive in è venuta perché esce adesso in edicola un’antologia da 6 dvd nelle edicole, e nel sito Fivestore. Su Canale 5 andrà anche in onda un documentario con i retroscena dello show, mercoledì 4 dicembre.

NOMI FAMOSI. Gianfranco D’Angelo, Ezio Greggio, Giorgio Faletti, Enzo Braschi, Sergio Vastano, Enrico Beruschi, Mario Zucca sono i comici che hanno fatto i mattatori della trasmissione, e poi sono diventati famosi. Ma si ricordano anche le ragazze, le antenate delle Veline di oggi, come Tinì Cansino, che avevano un loro proprio copione. “Siamo stati noi per primi a valorizzare le donne comiche, ne abbiamo avute in grande quantità”, risponde convinto Ricci.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana