Google+

The Legend of Tarzan. Mancano solo le scie chimiche

agosto 12, 2016 Simone Fortunato

Il film di David Yates non brilla. Messaggio ambientalista, ecologista, animalista. Mancano solo le scie chimiche.

Tarzan torna in Africa per difendere le tribù indigene e gli animali dai coloni belgi.

Non è che si sentisse proprio il bisogno di un altro film su Tarzan, che tra l’altro ha la sfortuna di capitare qualche settimana dopo il grande successo de Il libro della giungla che racconterà pure un’altra storia ma ha contesto e tematiche affini, con conseguente perdita di spettatori.

Tanto più che il film di Yates non brilla proprio per quegli effetti meravigliosi che avevano riempito il film Disney. Anzi, qua si va al risparmio, i flashback (troppi) che vedono Tarzan protagonista, sono deboli dal punto di vista visivo. Ma è un po’ tutto il film ad essere deboluccio: la coppia Skarsgård-Robbie non brilla per carisma anche se la parte peggiore se la piglia Christoph Waltz nei panni del capo degli sgherri del re del Belgio.

Uno che usa il rosario come un nunchaku e ammazza neri e bianchi per il vil denaro. Messaggio ambientalista, ecologista, animalista. Mancano solo le scie chimiche.

Foto Ansa

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

2 Commenti

  1. felpa scrive:

    Ridicolo mettere il rosario in mano al cattivo. I funzionari belgi erano tutti massoni ferocemente anticristiani.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Sino a pochi anni fa parlare di auto a guida autonoma era credibile quanto prevedere lo sbarco degli alieni sulla Terra o aderire alla religione dei pastafariani che, per inciso, credono in un creatore sovrannaturale somigliante agli spaghetti con le polpette. Questo almeno sino a ieri, dato che oggi, con l’immissione sul mercato delle prime […]

L'articolo Guida autonoma: quanto ne sai? proviene da RED Live.

Ennesimo capitolo della Saga Monster, l’821 2018 si adegua all’Euro4 ed eredita le peculiarità stilistiche della sorella maggiore 1200. Più snello e slanciato torna all’essenzialità originale del primo Monster

L'articolo Ducati Monster 821 2018, come eravamo proviene da RED Live.

Anche i nobili, alle volte, sentono il bisogno di rinnovarsi. Si aggiorna così la Range Rover Sport, una delle SUV più blasonate e raffinate al mondo. A quattro anni dall’unveiling avvenuto al Salone di New York, la sport utility britannica beneficia di un profondo facelift estetico e di sostanza. Al punto da portare al debutto […]

L'articolo Range Rover Sport 2018: prima in tutto proviene da RED Live.

Sono universali, adatti alla guida d’estate e al tempo stesso a norma di legge ed efficaci anche d’inverno. Ecco quali sono, quanto costano e che vantaggi promettono i migliori pneumatici all season.

L'articolo Pneumatici quattro stagioni, la guida all’acquisto proviene da RED Live.

Dal 15 novembre è obbligatorio adottare pneumatici specifici per la stagione fredda. Ecco tutto quello che c'è da sapere per viaggiare in sicurezza e scegliere tra modelli invernali, quattro stagioni o chiodati.

L'articolo Pneumatici invernali, dieci cose da sapere proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download