Google+

Tfa, parte un nuovo ciclo. Il Miur pubblicherà il bando entro metà febbraio

gennaio 29, 2014 Redazione

Il ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza lo ha annunciato lo scorso 18 gennaio

Il bando non è ancora uscito ma il ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza ha annunciato lo scorso 18 gennaio che nel 2014 ci sarà un nuovo Tirocinio formativo attivo, meglio conosciuto come Tfa.

TEST DI AMMISSIONE. Il corso annuale che abilita all’insegnamento nelle scuole pubbliche secondarie sarà preceduto, ancora una volta, da un test di ammissione. Il Miur pubblicherà il bando entro metà febbraio e molto probabilmente ci sarà tempo fino a fine marzo per le iscrizioni. Le lezioni dovrebbero cominciare tra settembre e ottobre, è quindi probabile che il test di ammissione si terrà in estate.

ATTESA PER IL BANDO. Il primo ciclo di Tfa si è tenuto nel 2012 e l’esperimento, nonostante non siano mancati critiche e problemi, è stato positivo. Per conoscere i requisiti di accesso alla nuova selezione e il numero di posti disponibili bisognerà però aspettare l’uscita del bando.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. cristina says:

    Cari amici di Tempi,

    grazie innanzitutto per il vostro prezioso servizio, giorno dopo giorno!

    Rispetto al tema del TFA, sarebbe importante ricordare la vergogna dei PAS che stanno per partire in tutta Italia e che affosseranno la logica del TFA (oltre che, concretamente, le speranze degli abilitati con TFA…).

    Una panoramica tra tante è questa: http://www.internazionale.it/opinioni/claudio-giunta/2013/10/31/pillole-di-demoralizzazione-sul-reclutamento-degli-insegnanti/

    Cosa ne pensate?

    Grazie molte dell’attenzione,
    buon proseguimento
    Cristina

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download