Google+

Sydney, l’arcivescovo elogia le due vittime del sequestro: «Dando la vita per gli altri hanno imitato il sacrificio di Cristo»

dicembre 16, 2014 Redazione

Tori Johnson e Katrina Dawson sono stati uccisi dall’attentatore Man Haron Monis. La donna, madre di tre figli, si sarebbe immolata per proteggere la collega incinta

«L’inferno ci ha toccato». Con queste parole l’arcivescovo di Sydney, monsignor Anthony Fisher, ha descritto durante l’omelia del funerale di Tori Johnson e Katrina Dawson la morte dei due ostaggi, uccisi dall’attentatore Man Haron Monis, cinquantenne iraniano, che lunedì ha sequestrato 17 persone in un bar di Sydney ed è rimasto ucciso dopo l’intervento della polizia.

ostaggi-sidney-australia-lindt-sequestro-islamIL SEQUESTRO. L’iraniano, «lupo solitario» che ha esposto alla vetrina del Lindt Chocolate Cafe una bandiera nera e si è detto legato allo Stato islamico, ha preso 17 ostaggi lunedì mattina alle 9.45, entrando nel bar in piazza Martin, nel centro città. Cinque ostaggi sono riusciti a scappare e quando alle due di mattina di martedì la polizia ha sentito degli spari nel bar, ha fatto irruzione uccidendo l’attentatore. Tori Johnson, 34 anni, era il padrone del locale, mentre Katrina Dawson, 38 anni, era una cliente e madre di tre bambini.

«HANNO IMITATO CRISTO». Tori sarebbe morto nel tentativo di togliere l’arma dalle mani del terrorista, mentre Katrina si sarebbe immolata per proteggere una collega incinta. «C’è un’alternativa alla violenza e alle sue recriminazioni», ha detto l’arcivescovo parlando davanti a duemila persone, come riportato dal Catholic Herald. «Queste persone sono eroi che hanno deciso di sacrificarsi perché gli altri potessero vivere. Hanno imitato così il sacrificio di Cristo, il quale disse che non c’è amore più grande di chi dà la propria vita per l’altro».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. Reality Check says:

    L’articolo naturalmente non dice che Tori Johnson era apertamente gay (la madre nel ricordarlo con orgoglio ha fatto riferimento a lui e al suo compagno/lifetime partner) ed é stato ucciso quando ha tentato di togliele la pistola al fanatico religioso che aveva preso gli ostaggi.

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi