Google+

Stamina, la storia infinita. Ora il Tar del Lazio sospende la bocciatura del metodo Vannoni

dicembre 4, 2013 Chiara Rizzo

Il Tribunale amministrativo ha accolto il ricorso presentato dal presidente di Stamina. Sospesa la nomina della Commissione del ministero della Salute.

Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso presentato da Davide Vannoni, presidente di Stamina, il controverso metodo di cura a base di staminali: il Tribunale amministrativo ha sospeso la nomina della Commissione del ministero della Salute, che ha bocciato il metodo Stamina, ed è stato sospeso anche il parere contrario alla sperimentazione.

LE MOTIVAZIONI. Nell’ordinanza con cui stoppa la nomina della Commissione del ministero della Salute, i giudici del Tar spiegano che al Comitato scientifico per la sperimentazione che ha valutato il metodo bisogna che «partecipino esperti, eventualmente anche stranieri, che sulla questione non hanno già preso posizione o, se ciò non è possibile essendosi tutti gli esperti già esposti, che siano chiamati in seno al Comitato, in pari misura, anche coloro che si sono espressi in favore del metodo».

A MIAMI. Intanto Camillo Ricordi, lo scienziato che dirige il Centro trapianti cellulari e il Diabetes research institute di Miami, ha anticipato all’Adnkronos Salute: «Confermo che ci siamo resi disponibili a utilizzare le strutture del nostro Centro Trapianti Cellulari a Miami per effettuare la caratterizzazione dei prodotti cellulari come composizione cellulare, vitalità e sterilità». Ricordi è sempre stato favorevole alla sperimentazione di Stamina.

NUOVO COMITATO. Il Ministero della Salute ha annunciato che presto nominerà un nuovo comitato, composto anche da esperti stranieri. Il ministro Beatrice Lorenzin ha dichiarato: «Ho voluto attivare immediatamente le procedure per il nuovo comitato scientifico perché ritengo che in questa vicenda non si possano lasciare i malati e le famiglie nel dubbio. La tempestiva ripresa dei lavori del comitato scientifico permetterà di compiere gli approfondimenti istruttori indicati dal Tar».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. malta says:

    @Chiara Rizzo: dicono che al via libera si sono opposti quelli dell’associazione Luca Coscioni, dall’interno dell’opportuna commissione

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi