Google+

Spari vicini alla Messa del Papa. Lombardi: «Nessuna preoccupazione» – RS

settembre 26, 2011 Redazione

Due ore prima della messa a Erfurt di papa Benedetto XVI, in visita in Germania, una persona definita poi uno squilibrato ha esploso alcuni colpi d’arma da fuoco. L’episodio è ancora poco chiaro ma il sospetto è stato fermato. Padre Lombardi comunque rassicura: «tutto secondo i programmi, nessuna preoccupazione»

“Colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi a Erfurt, la città della Turingia alle 7, due ore prima che Papa Benedetto XVI celebrasse la Messa in piazza del Duomo. L’episodio si è verificato ad un posto di blocco a circa 500 metri della celebrazione. A sparare uno squilibrato, che dopo essersi asserragliato in un’abitazione, è stato fermato. Secondo le informazioni riferite dalla tv locale Mdr Thüringen, un addetto alla sicurezza di un istituto privato è stato lievemente ferito. Secondo quanto sostengono i media tedeschi l’uomo si sarebbe improvvisamente reso conto di avvertire un bruciore, causato da una leggera ferita provocata dal colpo di un’arma ad aria compressa” (Corriere).

“L’episodio è però ancora poco chiaro. Nessuna conferma degli spari al momento è arrivata dal portavoce della polizia Dirk Sauter, si legge sull’agenzia Dpa, che precisa inoltre che contrariamente a quanto affermato in un primo momento non vi sarebbero feriti. La situazione è comunque tornata alla normalità al posto di sicurezza, che si trova a poche centinaia di metri dalla cattedrale, ha riferito Sauter. L’emittente ha intanto reso noto che il sospetto è stato fermato e la sua abitazione è stata perquisita” (Corriere).

“Intanto il direttore della Sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi, interpellato dall’Ansa, ha detto che la visita del Pontefice «prosegue secondo il programma previsto e senza preoccupazioni»” (Corriere).

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download