Google+

Sorpresi dall’Amore, un libro sugli incontri di Gesù che permette di riscoprire il cristianesimo autentico

marzo 8, 2014 Pippo Corigliano

Leggendo il piccolo testo di Andrea Mardegan si ha la sensazione di scoprire significati profondi che erano sfuggiti a una lettura rapida dei Vangeli

mardegan-sorpreso-dallamorePer le edizioni Paoline Andrea Mardegan ha scritto un piccolo libro (Sorpresi dall’amore) sugli incontri di Gesù con i personaggi del Vangelo. L’autore non usa una chiave soggettiva d’interpretazione, non inventa particolari coloriti, ma approfondisce, utilizza i dati scritturistici e, soprattutto, medita alla luce di un rapporto di preghiera. Si ha così la sensazione di scoprire significati profondi che erano sfuggiti a una lettura rapida dei Vangeli.

La samaritana al pozzo, che si sente interpellare dal giudeo Gesù, racconta: «Quando mi chiamò “donna” c’era qualcosa di arcano in quella parola, come un insieme di rispetto assoluto, di comprensione originaria, di fiducia incondizionata…». Si medita così sulla carità di Dio verso ognuno di noi, sulla possibilità sempre viva di un riscatto, di tornare all’acqua viva dell’amicizia col Signore. Un libro che non solo rende migliore la lettura dei Vangeli ma che consente di andare alle radici del vero messaggio di Gesù, del cristianesimo autentico.

Il libro è illustrato dagli acquerelli della veneziana Anna Maria Trevisan che ci riporta i tratti essenziali dei volti dei personaggi evangelici, sfumando sui particolari innecessari: occhi, lineamenti, labbra di straordinaria bellezza con prospettive sorprendenti che ricordano quelle dei grandi quadri dei pittori veneti. Un libro prezioso, che parla all’anima, che ci lascia migliori, sorpresi dall’Amore.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

6 Commenti

  1. filomena scrive:

    Ve lo consiglio contro l’insonnia. E’ un potente sonnifero: vangelin cp (3 pagine sono sufficienti).
    Leggere attentamente le istruzioni e non somministrare ai minori. L’abuso causa dipendenza cattolica.

  2. beppe scrive:

    per farsi sorprendere bisogna essere disposti ad un incontro, alla meraviglia, all’incontro, attendere qualcuno, sentire di non essere sufficienti a se stessi ma che qualcuno può completare e arricchire la nostra vita. bisogna essere vivi ( e imperfetti ) e non morti e dei perfetti imbecilli.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con il nuovo Peugeot Belville, la Casa del Leone s’inserisce in uno dei mercati più floridi in assoluto: quello degli scooter piccoli a ruota alta. È disponibile in due cilindrate (125 e 200) con prezzi a partire da 2.950 euro

L'articolo Prova Peugeot Belville proviene da RED Live.

Che Kia sia un’azienda coreana Doc è assodato ma è altresì vero che il suo quartier generale europeo si trova ad appena 500 metri dall’entrata del Salone di Francoforte. E’ quindi normale che Kia viva la kermesse tedesca in modo speciale, come la fiera di casa, quella in cui sfruttare il fattore campo favorevole per […]

L'articolo Kia Proceed Concept: il futuro passa da qui proviene da RED Live.

Tucano Urbano gioca d’anticipo su EICMA e presenta ora la collezione autunno/inverno 2017/2018. Per chi viaggia in moto 365 giorni all’anno.

L'articolo Tucano Urbano collezione autunno/inverno 2017/2018 proviene da RED Live.

È la nuova proposta a firma Diamante-DMT per l’agonista che pratica XC o Marathon ma anche per il biker esigente, che da ogni uscita si aspetta il massimo in termini di prestazione proprie e della sua attrezzatura. La DMT DM1 è progettata e realizzata per essere affidabile e performante, caratteristiche ottenute anche grazie a una […]

L'articolo DM1, nuova scarpa offroad by DMT proviene da RED Live.

Anticipa una berlina compatta a zero emissioni al debutto entro il 2022. Alla trazione integrale a gestione elettronica abbina due motori a batteria e una potenza di 272 cv. Autonomia di 400 km.

L'articolo Mercedes EQ A: la compatta di domani proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana