Google+

Sorpresi dall’Amore, un libro sugli incontri di Gesù che permette di riscoprire il cristianesimo autentico

marzo 8, 2014 Pippo Corigliano

Leggendo il piccolo testo di Andrea Mardegan si ha la sensazione di scoprire significati profondi che erano sfuggiti a una lettura rapida dei Vangeli

mardegan-sorpreso-dallamorePer le edizioni Paoline Andrea Mardegan ha scritto un piccolo libro (Sorpresi dall’amore) sugli incontri di Gesù con i personaggi del Vangelo. L’autore non usa una chiave soggettiva d’interpretazione, non inventa particolari coloriti, ma approfondisce, utilizza i dati scritturistici e, soprattutto, medita alla luce di un rapporto di preghiera. Si ha così la sensazione di scoprire significati profondi che erano sfuggiti a una lettura rapida dei Vangeli.

La samaritana al pozzo, che si sente interpellare dal giudeo Gesù, racconta: «Quando mi chiamò “donna” c’era qualcosa di arcano in quella parola, come un insieme di rispetto assoluto, di comprensione originaria, di fiducia incondizionata…». Si medita così sulla carità di Dio verso ognuno di noi, sulla possibilità sempre viva di un riscatto, di tornare all’acqua viva dell’amicizia col Signore. Un libro che non solo rende migliore la lettura dei Vangeli ma che consente di andare alle radici del vero messaggio di Gesù, del cristianesimo autentico.

Il libro è illustrato dagli acquerelli della veneziana Anna Maria Trevisan che ci riporta i tratti essenziali dei volti dei personaggi evangelici, sfumando sui particolari innecessari: occhi, lineamenti, labbra di straordinaria bellezza con prospettive sorprendenti che ricordano quelle dei grandi quadri dei pittori veneti. Un libro prezioso, che parla all’anima, che ci lascia migliori, sorpresi dall’Amore.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

6 Commenti

  1. filomena says:

    Ve lo consiglio contro l’insonnia. E’ un potente sonnifero: vangelin cp (3 pagine sono sufficienti).
    Leggere attentamente le istruzioni e non somministrare ai minori. L’abuso causa dipendenza cattolica.

  2. beppe says:

    per farsi sorprendere bisogna essere disposti ad un incontro, alla meraviglia, all’incontro, attendere qualcuno, sentire di non essere sufficienti a se stessi ma che qualcuno può completare e arricchire la nostra vita. bisogna essere vivi ( e imperfetti ) e non morti e dei perfetti imbecilli.

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ridisegnata nei dettagli e capace di offrire un allestimento più ricco, la Ford Ecosport sta riuscendo a ritagliarsi una fetta importante del mercato SUV. Il motore TDCi da 100 cv è il cuore giusto per lei? Scopriamolo in questa prova

L'articolo Prova Ford Ecosport 2018 <br> il bello della concretezza proviene da RED Live.

Nasce sulla base del Crafter e promette praticità e abitabilità da camper. A fine agosto ne sapremo di più

L'articolo Volkswagen Grand California, perché la vita è un viaggio proviene da RED Live.

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.