Google+

Sono i Queen i più amati nel Regno Unito (alla faccia dei Beatles)

aprile 10, 2012 Elisabetta Longo

La band di Freddy Mercury, con l’album Greatest Hits, ha venduto 5,8 milioni di copie, contro le 4,8 di Stg Pepper’s Lonely Heart’s Club Band del quartetto di Liverpool. È finito il dominio di John Lennon & co?

Le classifiche di vendita musicale rivelano sempre qualche sorpresa, e nelle posizioni più alte non c’è mai chi ci si aspetta. I Beatles, per esempio, per tutti sono i dominatori assoluti delle classifiche musicali del Regno Unito. Peccato che la classifica stilata dalla official Charts Company, basata sui dati di vendita del 99 per cento dei negozi inglesi, e controllata dalla British Phonographic Industry affermi il contrario: il quartetto di Liverpool non è il dominatore assoluto delle top ten inglesi, questo privilegio tocca ai Queen.

 La band di Freddy Mercury, infatti, con 5,8 milioni di copie vendute del Greatest Hits uscito nel 1981, scalza l’album più famoso dei Beatles, Stg Pepper’s Lonely Heart’s Club Band, che ne ha vendute “solo” 4,9 milioni. Terzo posto per il Greatest Hits ballerino degli Abba, che hanno conosciuto una seconda giovinezza con il musical Mamma mia! 



Quarto posto per gli Oasis con (What’s the story) Morning glory?, quinto l’ei fu Michael Jackson e sesta posizione per Adele, con il pluripremiato album 21. La bionda britannica in pochi mesi di carriera all’attivo è riuscita a sorpassare uno degli album cardine del rock di tutti i tempi, The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd, vendendo più di 4 milioni di copie e senza vantarsi troppo (ha promesso addirittura di ritirarsi dalle scene per un po’).

 Alla decima posizione s’incontrano di nuovo i Queen, con il secondo capitolo dello stesso Greatest Hits che dà al gruppo la medaglia d’oro. A scendere Amy Winehouse e il suo memorabile Back to Black, il cantautore più suonato ai matrimoni e ai funerali James Blunt (per la hit strappalacrime You’re beautiful), la vincitrice di X-Factor Leona Lewis, le Spice Girls al 27esimo posto, i Coldplay al 32esimo e al 40esimo posto. E gli U2? Si devono accontentare di un 34esimo con The Joshua Tree, mentre i Blur di Damon Albarn non compaiono neppure.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. Very interesting subject, thanks for putting up.

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rialzata, “rinforzata” nel look ma con lo stesso grande comfort di ogni Classe E, la All Terrain entra di forza nel segmento delle Statio Wagon rialzate. Offre tanto spazio e un comfort sontuoso, ma la sua attitudine off road è reale

L'articolo Prova Mercedes E 220 CDi All Terrain proviene da RED Live.

Potenza esagerata, guidabilità di alto livello e un motore capace di stupire per gestibilità ed erogazione. La Panigale V4 apre una nuova era in casa Ducati e lo fa non solo per le prestazioni ma anche per come le “serve” al pilota. Non è solo l’ultima supersportiva Ducati è un cambio di filosofia, che potrebbe piacere a molti

L'articolo Prova Ducati Panigale V4 S proviene da RED Live.

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi