Google+

Sondaggio: Centrodestra e centrosinistra appaiati. Cala il Pd. Renzi vince lo scontro con Grillo

febbraio 21, 2014 Redazione

Ora il partito di Matteo Renzi è dato al 29,4, mentre cresce (+1,3) il M5S di Beppe Grillo al 23,7 per cento e Forza Italia col 21,7 per cento (+ 0,1)

sondaggio-renziUn sondaggio Ixè per la trasmissione Agorà su Rai Tre rivela che il Pd cala di un punto percentuale, scendendo sotto la soglia del 30 per cento. Ora il partito di Matteo Renzi è dato al 29,4, mentre cresce (+1,3) il M5S di Beppe Grillo al 23,7 e Forza Italia col 21,7 (+ 0,1). Stabili le altre formazioni, con variazioni minime: Lega Nord al 3,7, Ncd al 3,6, Sel al 3,2, FdI al 3.
Stante così le cose e ipotizzando la riunificazione dei partiti in due grandi coalizioni più il M5S, la situazione che si verrebbe a determinare è di pareggio tra centrodestra e centrosinistra (35,2), col M5S al 23,7.

Il premier in pectore Matteo Renzi (52 per cento) resta il leader più apprezzato, ma perde un punto percentuale rispetto alla scorsa settimana. Seguono Giorgio Napolitano (40 per cento) e Enrico Letta (39 per cento). Beppe Grillo è al 34, Silvio Berlusconi al 22.

sondaggio-renzi03Secondo il 34 per cento degli intervistati il governo Renzi durerà meno di un anno; per il 31 per cento più di un anno e per un altro 31 percento fino al 2018. Infine, chi è stato interpellato dopo lo scontro in streaming tra Renzi e Grillo ha detto che tra i due ha vinto Renzi (43 per cento) e non Grillo (13). Per il 10 per cento non ha vinto nessuno dei due. Le percentuali si ribaltano tra gli elettori M5S.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

4 Commenti

  1. Enrico Z says:

    Friedman ha chiesto a Renzi:
    ” quale é la priorità per la scuola?” e Renzi ” come disse Tony Blair: education education education”.

    Renzi avrebbe dovuto aggiungere invece che la priorità del suo partito é “gay education, gay education, gay education”.

    Mostrare a tutti quello che sta succedendo in Umbria e muoviamoci e informiamoci prima che le lobby gay mettano le mani sui nostri figli.

    Ricordate chi votare.

    • Filomena says:

      Sono d’accordo, l’educazione genderista e i libretti di propaganda dell’Unar sono un pericolo per le nostre famiglie.

  2. Enrico Z says:

    A proposito, purtroppo votare a destra non serve a scongiurare chi ha le stesse posizioni di Renzi e del suo partito: informarsi bene quindi ( Bondi, Galan di FI per es. sono a favore di “quella roba”)

    • LawFirstpope says:

      Forse il nuovo cd può essere l’ultima speranza in questo senso?
      Non lo so sinceramente… ormai sono un po’ deluso dai non-valori da cui è caratterizzata la politica ij generale…

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

In 100.000 hanno raggiunto Praga da tutto il mondo per celebrare i 115 anni di un marchio più arzillo che mai. Una buona occasione per parlare del futuro di Harley-Davidson (che sarà anche elettrico) ma non solo

L'articolo Harley-Davidson, 115 di questi anni proviene da RED Live.

Arriva una serie speciale frutto della collaborazione con la rivista femminile Elle. Materiali e colori inediti si accompagnano a un rinforzo di tecnologia a bordo. Prezzi a partire da 13.250 euro

L'articolo Citroën C1 Elle Special Edition proviene da RED Live.

4 metri e sessantuno, tanto spazio interno, trazione integrale e un comfort degno di un’auto executive. Con queste premesse il Traveller 4x4 Dangel si presta a essere una valida alle auto? Lo abbiamo guidato una settimana per capirlo

L'articolo Prova Peugeot Traveller 4×4 Dangel proviene da RED Live.

A Mandello del Lario sono attesi migliaia di appassionati del marchio, per un lungo weekend a base di divertimento, test e grandi anteprime

L'articolo Moto Guzzi Open House, 7-9 settembre 2018 proviene da RED Live.

Dettagli scuri e connettività Android Auto ed Apple CarPlay per la piccola del Leone un po' speciale

L'articolo Peugeot 208 Black Line, edizione limitata in salsa dark proviene da RED Live.