Google+

Sondaggio: Centrodestra e centrosinistra appaiati. Cala il Pd. Renzi vince lo scontro con Grillo

febbraio 21, 2014 Redazione

Ora il partito di Matteo Renzi è dato al 29,4, mentre cresce (+1,3) il M5S di Beppe Grillo al 23,7 per cento e Forza Italia col 21,7 per cento (+ 0,1)

sondaggio-renziUn sondaggio Ixè per la trasmissione Agorà su Rai Tre rivela che il Pd cala di un punto percentuale, scendendo sotto la soglia del 30 per cento. Ora il partito di Matteo Renzi è dato al 29,4, mentre cresce (+1,3) il M5S di Beppe Grillo al 23,7 e Forza Italia col 21,7 (+ 0,1). Stabili le altre formazioni, con variazioni minime: Lega Nord al 3,7, Ncd al 3,6, Sel al 3,2, FdI al 3.
Stante così le cose e ipotizzando la riunificazione dei partiti in due grandi coalizioni più il M5S, la situazione che si verrebbe a determinare è di pareggio tra centrodestra e centrosinistra (35,2), col M5S al 23,7.

Il premier in pectore Matteo Renzi (52 per cento) resta il leader più apprezzato, ma perde un punto percentuale rispetto alla scorsa settimana. Seguono Giorgio Napolitano (40 per cento) e Enrico Letta (39 per cento). Beppe Grillo è al 34, Silvio Berlusconi al 22.

sondaggio-renzi03Secondo il 34 per cento degli intervistati il governo Renzi durerà meno di un anno; per il 31 per cento più di un anno e per un altro 31 percento fino al 2018. Infine, chi è stato interpellato dopo lo scontro in streaming tra Renzi e Grillo ha detto che tra i due ha vinto Renzi (43 per cento) e non Grillo (13). Per il 10 per cento non ha vinto nessuno dei due. Le percentuali si ribaltano tra gli elettori M5S.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

4 Commenti

  1. Enrico Z says:

    Friedman ha chiesto a Renzi:
    ” quale é la priorità per la scuola?” e Renzi ” come disse Tony Blair: education education education”.

    Renzi avrebbe dovuto aggiungere invece che la priorità del suo partito é “gay education, gay education, gay education”.

    Mostrare a tutti quello che sta succedendo in Umbria e muoviamoci e informiamoci prima che le lobby gay mettano le mani sui nostri figli.

    Ricordate chi votare.

    • Filomena says:

      Sono d’accordo, l’educazione genderista e i libretti di propaganda dell’Unar sono un pericolo per le nostre famiglie.

  2. Enrico Z says:

    A proposito, purtroppo votare a destra non serve a scongiurare chi ha le stesse posizioni di Renzi e del suo partito: informarsi bene quindi ( Bondi, Galan di FI per es. sono a favore di “quella roba”)

    • LawFirstpope says:

      Forse il nuovo cd può essere l’ultima speranza in questo senso?
      Non lo so sinceramente… ormai sono un po’ deluso dai non-valori da cui è caratterizzata la politica ij generale…

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Potenza esagerata, guidabilità di alto livello e un motore capace di stupire per gestibilità ed erogazione. La Panigale V4 apre una nuova era in casa Ducati e lo fa non solo per le prestazioni ma anche per come le “serve” al pilota. Non è solo l’ultima supersportiva Ducati è un cambio di filosofia, che potrebbe piacere a molti

L'articolo Prova Ducati Panigale V4 S proviene da RED Live.

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi