Google+

Sondaggi: centrodestra avanti, Grillo e Monti perdono voti

aprile 13, 2013 Redazione

La coalizione di centrodestra è al 31,7 per cento. Il centrosinistra al 31,4. Il Pdl ha guadagnato tre punti, Monti e Grillo ne hanno persi 2.

Sondaggi pubblicati dal Corriere della Sera mostrano che se si andasse a votare domani il centrodestra vincerebbe le elezioni. Il Pdl infatti è cresciuto dalle consultazioni di febbraio di quasi il 3 per cento attestandosi al 24,5 per cento dei voti. La coalizione raggiungerebbe il 31,7 per cento. Il centrosinistra è secondo con il 31,4 per cento dei voti: anche il Pd è dato in crescita di quasi tre punti e con il 28,6 per cento dei voti sarebbe il primo partito.

MALE MONTI E GRILLO. La crescita di Pd e Pdl va a discapito di Grillo, che rispetto al risultato delle ultime elezioni perde in questi sondaggi due punti, scendendo al 23,7 per cento, Male anche Scelta Civica con Monti per l’Italia, che dall’8,3 per cento passa a 6,5. Se dunque a febbraio la coalizione del centrosinistra ha vinto sul centrodestra per uno 0,4 per cento, oggi sarebbe quest’ultima a superare la sinistra per lo 0,3. Questo esito, sottolinea Mannheimer, è confermato da tutte le altre indagini pubblicate in questi giorni.

NO AL GOVERNISSIMO. La maggioranza degli italiani però spera ancora in un governo di larghe intese, anche se oggi il segretario del Pd Pier Luigi Bersani ha chiuso ancora una volta a un governo con Silvio Berlusconi: «No alle larghe intese – ha detto – Noi dobbiamo spiegare perché non vogliamo il governissimo: perché non è la risposta ai problemi, chi ci ha portati fin qui? Non può scomparire dall’orizzonte un decennio dove ne abbiamo visto farne di cotte e di crude e portare questo paese alla deriva. Abbiamo avuto 10 anni di frottole e ingiustizie palesi, un promemoria di come siamo arrivati fin qui è utile».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

3 Commenti

  1. david says:

    poveri fanatici di Tempi sognate, sognate…. il risveglio a giugno sarà traumatico per tutti voi!!!

    • Charlie says:

      Fanatica diglielo a tua sorella.
      A giugno ce la conteremo.

      • david says:

        Dimenticavo: oltre che fanatici, siete MALEDUCATI, IRRISPETTOSI, ORGOGLIOSI DELLA VOSTRA INCOERENZA (e mi raccomando: non ascoltate Papa Francesco che ha ammonito chi manifesta l’incoerenza… voi di Tempi siete quelli che… ragionate così: lasciateci stare, siam tutti peccatori e ce ne freghiamo dei nostri comportamenti). Di cristiano non avete + nulla. Io forse neanche ma non alzo la bandiera del cattolico militante. Charlie fottiti! se ti piace che io ti parli così, mi adeguo!!!!!!!!!!!!!!!!!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

Al volante della SUV “low cost” che migliora nei contenuti e nella guida mantenendo invariato il prezzo. Dacia ha vinto di nuovo la scommessa e ora offre una Duster più appetibile che mai

L'articolo Prova Dacia Duster 2018 proviene da RED Live.

Al Motor Bike Expo di Verona, dal 18 al 21 gennaio, Metzeler si presenta con una limited edition del suo pneumatico più custom: si chiama Metzeler ME 888 Marathon Ultra Orangewall

L'articolo Metzeler ME 888 Marathon Ultra Orangewall: più colore al custom proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download