Google+

Soldi a Bossi? Tutto può essere, ma qui Woodcock ci cova

aprile 6, 2012 Luigi Amicone

Non apprezziamo le attuali scelte politiche del Carroccio. Propagandistiche e improntate al mero calcolo elettoralistico. Però. La presenza alle perquisizioni nella sede della Lega del pm Henry John Woodcock non è un bel viatico per un’indagine esplosa in un contesto preelettorale in cui la Lega è l’unico partito di opposizione.

Tutto è possibile, ma questa storia dell’Umberto Bossi che avrebbe sacrificato una vita e fatto il partito che ha fatto allo scopo di rubare e far ricca la propria famiglia, francamente sembra uscita da un racconto di fantascienza. D’accordo. È comprensibile che ci sia già chi se la gode, dentro e fuori la Lega, del panorama di accuse (appropriazione indebita, truffa e riciclaggio) descritto dalle indagini delle procure di Napoli, Reggio Calabria e Milano.

Ma la presenza alle perquisizioni nella sede della Lega in via Bellerio del pm anglo-napoletano Henry John Woodcock non sembra un bel viatico per un’inchiesta esplosa in un contesto preelettorale e che vede la Lega nella condizione di unico partito di opposizione al governo.
Non apprezziamo le attuali scelte politiche del Carroccio. Propagandistiche e improntate al mero calcolo elettoralistico. Né abbiamo mai condiviso la sua anima forcaiola. Oggi contro l’amnistia, ieri agitante il cappio in Parlamento. Però. Colpisce, come si dice, “la tempistica”. Soprattutto, colpisce che gli inquirenti siano venuti addirittura da Napoli per aprire in modo molto rumoroso un fascicolo che poteva benissimo essere sviluppato con la stessa prudenza e discrezione usata a Napoli nel decennio di “rinascimento bassoliniano” (rivelatosi infine una voragine che ha ingoiato decine di miliardi allo Stato, risolto niente e messo sotto accusa nessuno della Regione più fuorilegge d’Italia).

Colpisce che un pm vesuviano venga a Milano per passare al setaccio un partito fortemente radicato al Nord e, soprattutto, decisivo per la tenuta del “modello Formigoni” in Lombardia. L’unica Regione italiana che nell’ultimo decennio ha tenuto i conti a posto e non ha depredato le casse dello Stato (leggi: contribuenti) per ripianare i debiti della sanità, della burocrazia e delle clientele partitocratiche.

Twitter:@LuigiAmicone

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

4 Commenti

  1. Eldon Ricord says:

    I just want to tell you that I am just new to blogging and certainly enjoyed your web site. Most likely I’m going to bookmark your website . You definitely come with outstanding writings. With thanks for sharing your webpage.

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Assieme ad ABS ed ESP, il sistema di controllo elettronico della trazione è un cardine dei sistemi di sicurezza montati sulla vostra auto. Nel caso non lo sappiate, è un dispositivo elettronico in grado di rendervi le cose più semplici quando la strada è scivolosa. Scopriamolo assieme

L'articolo ASR, cos’è e come funziona il controllo di trazione delle auto proviene da RED Live.

400 cv, 855 kg e 2G di accelerazione laterale. La prima Dallara omologata per circolare su strada vanta prestazioni da capogiro. Disponibile in configurazione barchetta, targa o coupé scatta da 0 a 100 km/h in 3,25 secondi. E noi ci abbiamo fatto un giro

L'articolo Dallara Stradale, siamo saliti sulla barchetta dei record proviene da RED Live.

Nata anche da un'imbeccata di Stefano Accorsi, questa 308 al Nandrolone trasferisce su strada il meglio della versione Cup

L'articolo Peugeot 308 by Arduini Corse, one off su base GTi proviene da RED Live.

In 100.000 hanno raggiunto Praga da tutto il mondo per celebrare i 115 anni di un marchio più arzillo che mai. Una buona occasione per parlare del futuro di Harley-Davidson (che sarà anche elettrico) ma non solo

L'articolo Harley-Davidson, 115 di questi anni proviene da RED Live.

Arriva una serie speciale frutto della collaborazione con la rivista femminile Elle. Materiali e colori inediti si accompagnano a un rinforzo di tecnologia a bordo. Prezzi a partire da 13.250 euro

L'articolo Citroën C1 Elle Special Edition proviene da RED Live.