Manca ormai un solo giorno all’uscita di Skyfall. Impossibile non accorgersene: pubblicità, banner, trailer, lo smoking e lo sguardo affascinante di Daniel Craig sono ovunque. Persino in profumeria. Il celebre marchio di smalti Opi, ha infatti lanciato la collezione James Bond 007 Skyfall: tredici smalti divisi in due sottocategorie, “Seductive” e “Dangerous”, a seconda delle tonalità, e dai nomi che riprendono i titoli dei film di 007: c’è ovviamente Skyfall, un color marrone con una punta di borgogna che riprende la manicure sfoggiata dalla Bond girl Berenice Marlohe, ma c’è anche Casino Royale, Die another Day, Live and Let Die.
VAMPIRI E UOMORAGNO. La casa cosmetica non è nuova a queste iniziative: ha già prodotto collezioni per l’uscita al cinema dei Muppets e del recente Amazing Spiderman: tra i colori presentati My Boyfriend Scales Walls (il mio fidanzato s’arrampica sui muri) e Into the Night. Ma non ci sono solo gli smalti a promuovere l’uscita di un film. Il brand di make up low cost, Essence, molto amato dalle teenager, in queste settimane ha lanciato una special edition dedicata all’ultimo capitolo della saga Breaking Dawn: rossetti, eyeliner, cipre bianchissime per emulare il look di Bella e della sua nuova famiglia immortale. C’è da scommettere che vedremo centinaia di ragazze dallo strano aspetto pallido in giro, soprattutto dal 14 novembre in poi (giorno di uscita di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2) .
Reg. del Trib. di Milano n. 332 dell’11/6/1994
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Emanuele Boffi