Google+

Siria. Diciotto armeni anziani trasportati in Turchia con l’inganno dai terroristi islamici

aprile 11, 2014 Leone Grotti

A quasi 100 anni dal genocidio armeno, 18 armeni della città siriana di Kessab attaccata da ribelli ed esercito turco sono stati portati dai miliziani in alcuni villaggi turchi come Yayladagı e Vakif

Alcuni anziani armeni di Kessab sono stati trasferiti in Turchia con l’inganno. La cittadina nord-orientale della Siria abitata a prevalenza da armeni è stata attaccata lo scorso 21 marzo dai terroristi islamici di Al Nusra con l’aiuto dell’esercito turco.

kesab-siria-ribelli-armeniARMENI DEPORTATI. «Tutti gli abitanti sono fuggiti a Latakiah, compresa la mia famiglia», aveva testimoniato a tempi.it padre Hamazasp Kechichian, della congregazione armena mechitarista. Almeno 18 cittadini però, senza essere informati della destinazione, sono stati portati dai miliziani in alcuni villaggi turchi come Yayladagı e Vakif.

GENOCIDIO ARMENO. Si sta avvicinando il centesimo anniversario del genocidio armeno ad opera dei turchi del 1915 e la notizia che degli armeni anziani sono stati trasportati in Turchia «in condizioni proibitive» è preoccupante.
«Il governo turco vuole ancora attaccare gli armeni, ha il progetto di evacuarli e farli allontanare dal Medio Oriente. E non solo gli armeni, anche i cristiani – affermava ancora padre Hamazasp – Questa è la terza volta in un secolo che gli armeni di Kessab sono costretti a scappare. Nel 1909 i turchi hanno invaso e saccheggiato le nostre case, nel 1915 c’è stata la deportazione e il genocidio che tutti conoscono bene. E adesso ancora siamo costretti a fuggire».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi