Google+

Sicario, grande romanzo criminale

ottobre 14, 2015 Simone Fortunato

Personaggi eroi sospesi tra Male e Bene, una regia eccellente, un cast che si completa a vicenda

sicario

Agenti della Cia in lotta contro i narcotrafficanti.

Grande romanzo criminale diretto da Villeneuve, uno dei talenti più puri degli ultimi anni. È il regista di Prisoners e Enemy (mai uscito in Italia: cercatelo sulla cosa più bella dopo il cinema, Netflix). È – speriamo – l’erede di Michael Mann. Sa girare come pochi e riesce a fare dei propri personaggi eroi sospesi tra Male e Bene.

Di Sicario rimangono impresse tre cose: la sequenza splendida, di grande impatto, posta ad inizio narrazione quando Brolin e compagni devono scortare un boss messicano in un carcere di massima sicurezza. Una paura fottuta e una sapiente gestione della suspense.

Il cast, che come anche in Prisoners, non solo è azzeccato ma si completa a vicenda: Brolin, la Blunt e Benicio Del Toro. E infine una capacità notevole di Villeneuve di passare attraverso vari registri stilistici: dall’azione pura al noir esistenziale, toccando le corde del melodramma e del poliziesco d’inchiesta.

Sicario, di Denis Villeneuve


Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download