Google+

“SharingDreams”, la nuova campagna comunicazione di Intesa Sanpaolo

settembre 25, 2017 Redazione

L’emergenza della crisi economica è superata e la banca punta a dare nuova fiducia a imprese e famiglie. I nuovi spot pubblicitari si concentrano su mutui e conti correnti per raccontare sogni che si possono avverare

Sharingdreams

Nella crisi economica in Italia, «il peggio è passato». I dati della ricerca Ipsos, presentati venerdì 22 settembre alla conferenza stampa di Intesa Sanpaolo, registrano un miglioramento di tutti gli indicatori di recupero della fiducia dopo la crisi e l’uscita dall’emergenza. Si segnala una nuova vitalità dell’economia italiana: i privati e le imprese tornano ad investire, si torna a utilizzare il risparmio (a cui le famiglie italiane sono storicamente propense) e si ricorre al credito bancario per progetti specifici o di lungo termine.

In questo contesto ha preso forma la nuova campagna di comunicazione di Intesa Sanpaolo “SharingDreams: al fianco delle persone, dei loro progetti, dei loro sogni”, il nuovo format per incoraggiare la ripresa economica. Il progetto mira a reinterpretare i contenuti pubblicitari per creare nuove narrazioni e nuovi messaggi, trasmessi su digital media, tv e cinema a partire dal 24 settembre per due settimane. Questa nuova campagna di comunicazione si concentra sul mutuo e sul conto corrente, due prodotti universali e indirizzati a tutti, integrando la dimensioni del sogno (da cui il format prende il nome), dei progetti degli italiani e della nuova fiducia verso il mercato.

In particolare, lo spot dedicato al mutuo giovani racconta il sogno della casa e propone un mutuo che i giovani possono affrontare in rate più leggere, almeno per i primi anni, rimandando il pagamento della quota capitale fino a 10 anni e con finanziamenti fino al 100 per cento. Lo spot XME CONTO, relativo al conto corrente, spiega la possibilità per gli under 30 di modularlo e personalizzarlo con prelievi gratuiti in tutto il mondo. La campagna SharingDreams si inserisce in un filone di comunicazione e di coinvolgimento del pubblico avviato da Intesa Sanpaolo (tra gli esempi più recenti, Expo2015 e SharingItaly) che si affianca alle attività commerciali della banca.

Intesa Sanpaolo Sharing Dreams

«Assistiamo a un significativo rilancio di consumi e investimenti e Intesa Sanpaolo è pronta ancora una volta a svolgere il proprio ruolo di banca per l’economia reale con un programma di erogazione di credito complessivo in Italia per il 2017 pari a 50 miliardi di euro, dei quali nei primi sette mesi abbiamo già erogato alle famiglie 11 miliardi

di euro e di questi, oltre otto solo per i loro mutui» commenta Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. «In tre anni abbiamo quasi raddoppiato la quota di mercato nell’erogazione dei mutui e questo perché nemmeno nei momenti più critici abbiamo ristretto le maglie del credito».

«I cambiamenti socio-economici degli ultimi anni hanno imposto un’evoluzione del rapporto con la clientela bancaria e noi abbiamo deciso, da tempo, di incoraggiare la fiducia con nuovi schemi di comunicazione, partecipazione e condivisione» aggiunge Vittorio Meloni, responsabile Direzione Relazioni Esterne di Intesa Sanpaolo. «Una scelta vincente per accompagnare l’Italia fuori dalla crisi anche attraverso messaggi rassicuranti e coinvolgenti, unendo alla logica della redditività l’obiettivo di fare bene, di dare spazio ai bisogni delle persone».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il progetto Émonda è nato per dimostrare che Trek era non solo in grado di costruire la bicicletta di serie più leggera al mondo, ma di renderla anche capace di offrire elevate performance. I confini della ricerca sembrano essere fatti perché li si possa superare e ciò che è successo con il MY 2018 lo dimostra: […]

L'articolo Nuova Trek Émonda 2018, la leggerezza non ha limiti proviene da RED Live.

La sfida che attende la nuova Seat Arona, al debutto tra le SUV compatte, ricorda quella di Kung Fu Panda contro le “Leggende Leggendarie”. Una outsider dalle dimensioni contenute, agile, scattante e con tante frecce al proprio arco che affronta senza alcun timore reverenziale i “mostri sacri” della categoria. Forte di una vitalità, sia estetica […]

L'articolo Prova Seat Arona proviene da RED Live.

Sino a pochi anni fa parlare di auto a guida autonoma era credibile quanto prevedere lo sbarco degli alieni sulla Terra o aderire alla religione dei pastafariani che, per inciso, credono in un creatore sovrannaturale somigliante agli spaghetti con le polpette. Questo almeno sino a ieri, dato che oggi, con l’immissione sul mercato delle prime […]

L'articolo Guida autonoma: quanto ne sai? proviene da RED Live.

Ennesimo capitolo della Saga Monster, l’821 2018 si adegua all’Euro4 ed eredita le peculiarità stilistiche della sorella maggiore 1200. Più snello e slanciato torna all’essenzialità originale del primo Monster

L'articolo Ducati Monster 821 my 2018, come eravamo proviene da RED Live.

Anche i nobili, alle volte, sentono il bisogno di rinnovarsi. Si aggiorna così la Range Rover Sport, una delle SUV più blasonate e raffinate al mondo. A quattro anni dall’unveiling avvenuto al Salone di New York, la sport utility britannica beneficia di un profondo facelift estetico e di sostanza. Al punto da portare al debutto […]

L'articolo Range Rover Sport 2018: prima in tutto proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download