Google+

Shahbaz Bhatti. Un anno fa veniva assassinato un “martire e patrono della libertà religiosa”

marzo 3, 2012 Redazione

Un anno fa veniva assassinato con 30 colpi di arma da fuoco Shahbaz Bhatti, ministro cattolico per le Minoranze in Pakistan. Ad Islamabad sorgerà una università in suo onore e nel suo paese natale saranno costruiti un museo e una scuola.

Un anno fa veniva assassinato con 30 colpi di arma da fuoco Shahbaz Bhatti, ministro cattolico per le Minoranze in Pakistan. Tempi ne ha spesso parlato sulle proprie pagine, ammirando la fede e il coraggio di quest’uomo che non ha avuto timore di impegnarsi in difesa delle minoranze e per la revisione della Legge sulla blasfemia (si spese soprattutto per Asia Bibi, la donna cristiana madre di 5 figli condannata a morte).

I vescovi pakistani hanno scritto una lettera al Papa per chiedere la sua canonizzazione con il titolo di “martire e patrono della libertà religiosa”. Ma ancora non è arrivata una risposta dalla Santa Sede. L’agenzia Sir informa che «in questi giorni si terranno celebrazioni in tutte le chiese pakistane, incontri a Lahore, Karachi, Islamabad, Peshawar. Il 6 marzo è previsto il ricordo istituzionale, con la partecipazione di circa 5.000 persone. Ad Islamabad sorgerà una università in suo onore, mentre a Kushpur (suo paese natale) saranno costruiti un museo e una scuola. Tutte le iniziative sono promosse dalla fondazione creata dal fratello Paul Bhatti, che ha lasciato la sua attività di medico in Italia per tornare in Pakistan e continuare l’opera di Shahbaz, come Consigliere speciale del Primo ministro. A Roma, alla Pontificia Università Lateranense, sarà presentato un volume a lui dedicato».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana