Google+

E così a sfidarsi alle prossime elezioni saranno Grillo e Berlusconi

marzo 25, 2017 Pietrangelo Buttafuoco

I sondaggi segnalano la resurrezione del centrodestra e la vera sfida, dunque, sarà tra i due: un comico e un capo-comico. Un brigante e un brigante e mezzo

grillo-berlusconi-ansa

Pubblichiamo la rubrica di Pietrangelo Buttafuoco contenuta nel numero di Tempi in edicola (vai alla pagina degli abbonamenti)

A brigante, brigante e mezzo. Tolta di mezzo la sinistra, squagliata tra scissionisti e carrieristi, alle prossime elezioni – a sfidarsi – resteranno in due: Beppe Grillo e Silvio Berlusconi. I sondaggi segnalano la resurrezione del centrodestra e l’unica vera sfida elettorale, dunque, sarà quella tra i due: un comico e un capo-comico. Un brigante e un brigante e mezzo, a dirla senza malizia… E sempre nel buon nome della demograzia, questo lampadario di parola!

«La demograzia, questa parola fatata, questa parola di luce, questa parola alluminata, questo lampadario di parola… questa demograzia che dice… questi uomini con tanto di barba che parlano di questa demograzia… cos’è?» (Peppino De Filippo, “I casi sono due”)

Uno, Berlusconi, è l’usato sicuro. L’altro, Beppe Grillo, è lo spaventevole Pappagone che realizza la profezia di Lenin: mette a punto un programma di governo così perfetto da poterlo affidare anche a una cuoca. O perfino a Di Maio.

E sono peggio dei comunisti, dice Silvio dei CinqueStelle. Aumenta la povertà e aumentano i voti ai CinqueStelle, spiega allarmato Berlusconi. Le persone disperate votano chi promette la rivoluzione, votano contro l’establishment, votano i grillini ma Beppe Grillo – dice il Cavaliere al Giornale – non l’ho mai fatto lavorare a Mediaset perché voleva essere pagato in nero.

Quello, dice Grillo parlando del Cavaliere, ce l’ha coi comunisti perché lui, dentro di sé, è un comunista. Ed è allora una guerra tra comunisti quella di Berlusconi e Grillo. Per questo è sparita la sinistra. L’uno fa dell’altro un irriducibile nemico, ed è il rinfacciarsi reciproco dell’antico spavento: capaci di tutto, i comunisti, anche di mangiarsi i bambini.

A proposito di comunisti. Secondo voi, tra Beppe Grillo e Silvio Berlusconi, chi è quello che se li mangia i bambini? È sempre lì: o lì o là. È la sentenza di Giufà.

Testo tratto dalla rubrica “Olì Olà” in onda su La7 durante Faccia a faccia, domenica in prima serata

Foto Ansa

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Potenza esagerata, guidabilità di alto livello e un motore capace di stupire per gestibilità ed erogazione. La Panigale V4 apre una nuova era in casa Ducati e lo fa non solo per le prestazioni ma anche per come le “serve” al pilota. Non è solo l’ultima supersportiva Ducati è un cambio di filosofia, che potrebbe piacere a molti

L'articolo Prova Ducati Panigale V4 S proviene da RED Live.

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi