Google+

Senato, Berlusconi al Pd: «Noi rispettiamo gli accordi, e voi?»

marzo 31, 2014 Chiara Rizzo

Con una nota il leader di Fi interviene sui malumori che dilaniano il Pd: «Con Fi abbiamo dimostrato serietà, approvando l’Italicum alla Camera, ora lo attendiamo in Senato»

Mentre il Pd si dimena per i suoi maldipancia interni, il centrodestra si lancia all’attacco. Dopo Renato Brunetta, che ha “benedetto” il decreto legge sul lavoro e ammonito gli avversari che «non siamo la Croce rossa di nessuno», sono intervenuti prima il capogruppo Fi al Senato Romani, poi anche il leader Silvio Berlusconi, che con una nota ha lanciato il suo guanto di sfida.

«VIETNAM AL SENATO». Per il senatore Paolo Romani «a Palazzo Madama sarà un Vietnam» per il Pd in questi giorni: Fi conta di sfruttare le divisioni interne al centro sinistra e oggi chiede di tornare alla discussione sulla riforma elettorale, l’Italicum, frutto dell’accordo tra Renzi e Berlusconi, già approvata alla Camera e per ora in stand by per lasciare spazio all’abolizione del Senato proposta dal premier. Poche ore dopo Romani, nel primo pomeriggio anche Silvio Berlusconi ha deciso di inviare un messaggio al premier con una nota.

«RISPETTIAMO GLI ACCORDI. E VOI?». “Noi rispetteremo fino in fondo gli accordi che abbiamo sottoscritto” si legge nell’incipit della nota di Berlusconi, che prosegue: “e siamo pronti a discutere tutto nel dettaglio, senza accettare testi preconfezionati, ma lavorando insieme per costruire le riforme migliori per il Paese. Abbiamo dimostrato la nostra serietà approvando alla Camera la legge elettorale, che ora vorremmo vedere in aula al Senato quanto prima. Speriamo che le divisioni emerse nel Partito Democratico non affossino il tentativo di modernizzare le nostre istituzioni. La sinistra non scarichi ancora una volta sugli italiani i propri problemi”.

BOSCHI: «AVANTI SU ABOLIZIONE SENATO». Dal governo l’unica replica giunge dal ministro ai Rapporti con il parlamento, nonché fedelissima di Renzi, Maria Elena Boschi, che fa sapere: «Credo che ci sarà prima la riforma del Senato e poi quella della legge elettorale. Non sono preoccupata, credo che troveremo un’intesa anche su questo».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi