Google+

Sedie e sottovesti per Madonna

marzo 31, 1999 Pavarini Maria Cristina

Gadget&fashion

Le macchine viventi di Kenji Yanobe, artista giapponese, sembrano invenzioni di scienziati pazzi, o copiate da fantasie infantili, ma sono scafandri da indossare. La sua Tanking Machine (macchina-serbatoio) è una sfera metallica larga 2 metri e 40, ha un oblò centrale, una testa a forma di maschera antigas e quattro gambe tozze. Contiene una soluzione di cloruro di sodio e gas propano che può essere riscaldata alla temperatura del corpo umano e che permette a chi entra nella macchina di provare un senso di benessere: “È come ritornare nell’utero materno”, spiega Yanobe. “E all’interno di questa macchina ognuno può liberarsi dalle proprie delusioni”. Sentirsi bambini, anche solo per un attimo, è un sollievo e un modo per evadere dalla realtà. La moda e il marketing, ad esempio, si servono spesso del gioco per promuovere prodotti per bambini un po’ cresciuti. Patty Shelabarger ha creato una collezione coordinata di vestiti e sedie: sono abiti-sottoveste in colori shock, mentre le poltroncine rococò sono rivestite negli stessi materiali e dipinte in tinte sgargianti. Madonna è impazzita all’idea e, non solo ha comprato molti vestiti e sedie, ma ha voluto un duplicato degli acquisti in versione baby anche per la piccola Lourdes Maria. Le mamme giocano a vestirsi – e non solo – come le figlie e viceversa, come in un gioco. Anche Motorola vuole bene ai suoi clienti-bambini. Per lanciare il suo ultimo portatile, li fa giocare con un modellino da ritagliare. Rebecca Moses, marchio americano di cashmere ultracolorato, si è presentato in un percorso simile al gioco dell’oca: vince la donna che ottiene ciò che vuole; le regole si stabiliscono lungo il percorso e occorrono contanti, carte di credito e humor. Qualche tappa? “Vinci uno stage alla Casa Bianca”, “Hermes ha dato il tuo nome alla sua borsa”, “Vinci il tuo peso in diamanti, cashmere e contanti”, “Harrison Ford lascia la moglie dopo aver visto la tua foto su ‘People’ tra le 50 donne, non famose, più belle del mondo”. Ogni target ha il suo gioco. Per i jeans Mash lo slogan è salutista: “La vita è il mio sport preferito”.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La fortwo, l’utilitaria più corta sul mercato – è lunga solo 2,69 m – si aggiorna. La novità principale è rappresentata dalla disponibilità di serie, sin dall’allestimento entry level youngster, della frenata automatica d’emergenza e dei fendinebbia. Un upgrade in materia di sicurezza tutt’altro che marginale, esteso anche alla versione a quattro posti forfour. Tessuto […]

L'articolo smart fortwo e forfour 2018: danno di più proviene da RED Live.

Vi piace pedalare in collina? Se volete farlo in compagnia di migliaia di altri ciclisti, e con la possibilità di mettere alla prova il vostro spirito agonistico, l’occasione giusta è la 5° edizione della Granfondo Scott, in programma il 3 settembre 2017 con partenza e arrivo a Piacenza Expo. La manifestazione propone due percorsi, caratterizzati […]

L'articolo Granfondo Scott, al via il 3 settembre proviene da RED Live.

C’è qualcosa che non torna… Non dovevi cambiare radicalmente? Non dovevi votarti alla collocazione centrale del motore? Ah, manca ancora un anno? Questo, allora, significa che sei l’ultima versione della Corvette “tradizionale”. Il canto del cigno di una delle muscle car più apprezzate al mondo che, per festeggiare i 65 anni di carriera, debutta nella […]

L'articolo Chevrolet Corvette MY18: l’ultima volta proviene da RED Live.

“All for freedom, freedom for all”. È il nuovo motto di Harley-Davidson che intende sedurre anche chi non è (ancora) un motociclista

L'articolo Harley-Davidson, nuovo slogan proviene da RED Live.

Nel bel mezzo di Agosto, la Casa di Iwata lancia un criptico video teaser che anticipa quanto verrà svelato il 6 settembre alle 17:00: la Yamaha T7

L'articolo Yamaha T7, il video teaser proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana