Google+

Secondo giorno di conclave. Fumata nera al mattino. Si attende quella del tardo pomeriggio

marzo 13, 2013 Redazione

Fumata nera a mezzogiorno. La prossima è attesa per le 19: ma se dovesse essere bianca al primo scrutinio il risultato si saprà alle 17.30-18.00.

Dopo la giornata di ieri e la prima fumata nera alle 19.41, oggi i cardinali si riuniscono per il secondo giorno di conclave. Alle 8.15 i porporati si riuniscano nella cappella Paolina per la messa, alle 9.30 si trasferiscono nella Sistina dove, dopo la preghiera dell’ora media, inizieranno il nuovo turno di scrutini. Sono previste due votazioni al mattino e due al pomeriggio.

QUATTRO VOTAZIONI, DUE FUMATE. Per oggi sono dunque previste quattro votazioni ma in programma ci sono solo due fumate dal comignolo della Sistina: una al termine della seconda votazione del mattino (che è stata nera) e una alla fine della seconda votazione del pomeriggio. Se il Papa dovesse essere eletto alla prima votazione (del mattino o del pomeriggio) si avrà subito la fumata bianca, altrimenti anche le schede della prima votazione verranno bruciate insieme a quelle della seconda.

ORARI FUMATE. La prossima fumata è attesa intorno alle 19: se dovesse essere bianca al primo scrutinio è attesa tra le 17.30-18.00. Per eleggere il 266mo Pontefice della Chiesa cattolica, ci vuole l’accordo dei due terzi dei 115 cardinali riuniti in conclave.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

4 Commenti

  1. Poppi_Pippo says:

    I sono meglio del mago Otelma la fumata delle 17.30-18.00 sarà bianca e Scola sarà eletto papa.

    Se questo nn avvenisse Scola viene scartato definitamente e il papa sarebbe il cardinale brasiliano.

    • Francesca says:

      Ma smettila d sforzarti a fare l’eroe delle folle..come se avessi la verità in tasca..sei rudicolo..

      • Francesca says:

        Forse non capisci l’ironia,perdono,colpa mia..probabilmente esageravo..ma almeno conosco la grammatica italiana,al contrario di te,evidentemente..

  2. Francesca says:

    Ma smettila di sforzarti a fare l’eroe delle folle..come se avessi la verità in tasca..sei ridicolo..davvero..

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

Al volante della SUV “low cost” che migliora nei contenuti e nella guida mantenendo invariato il prezzo. Dacia ha vinto di nuovo la scommessa e ora offre una Duster più appetibile che mai

L'articolo Prova Dacia Duster 2018 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download