Google+

Se sei onesto devi avere il bollino blu

marzo 15, 2012 Redazione

Il direttore dell’agenzia delle Entrate, Attilio Befera, ha avuto un’idea geniale. Ha proposto ai bravi commercianti che abbiano superato l’esame del fisco di esporre in vetrina una sorta di bollino blu.

Il direttore dell’agenzia delle Entrate, Attilio Befera, ha avuto un’idea geniale. Poiché l’evasione fiscale «è una sorta di deficit di intelligenza sociale con origini lontane difficile da colmare», poiché – si sa – qui in Italia le tasse non le paga nessuno, poiché versarle non è solo un dovere ma un precetto del nuovo vangelo, ecco, Befera ha proposto ai bravi commercianti che abbiano superato l’esame del fisco di esporre in vetrina una sorta di bollino blu. Una bella targa che ne attesti l’onestà contributiva.

Rosy. Sto cercando una fidanzata. La Carla l’ho esclusa perché non aveva il bollino verde, quello che attesta il rispetto per i panda. La Giulia non l’ho presa in considerazione perché non ha il bollino viola, quello che ne certifica l’appartenenza all’omonimo popolo. La Sandra non l’ho voluta vedere; non ha il bollino bianco, che ha solo chi non paga tangenti. Ho scelto la Rosy, una che ha tutti i bollini a posto, da quello viola funebre a quello grigio banca. Ieri le ho detto: «Rosy, con te ho un contratto di equità fiscale». E lei mi ha risposto: «Bello, tu con me hai contratto l’Aids».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download