Google+

Se non sei mormone non sei una star

febbraio 2, 2012 Elisabetta Longo

Sono in costante aumento gli attori di Hollywood che si convertono alla confessione cristiana basata sulle profezie di Mormon. Ma anche i cantanti non scherzano, per non parlare degli scrittori. Ma quanti seguaci del mormonismo ci sono tra i vip?

I mormoni sono tra noi. Filmografia e letteratura spesso li hanno confusi con altre fedi di nicchia, come i mennoniti, gli amish e i quaccheri. Il mormonismo, invece, è una religione che si basa sulle profezie del libro di Mormon e sta dilagando anche tra i personaggi famosi, che però solo in rari casi lo ammettono pubblicamente. È il caso di Ryan Gosling, biondo, bello e super richiesto dai registi sia per interpretare commedie frizzanti, come l’ultima Crazy Stupid Love, sia per impegnativi ruoli drammatici, come Drive. Altri suoi colleghi maschi biondi e mormoni sono Aaron Eckhart, il cattivo Two Face de Il Cavaliere oscuro, Paul Walker, il protagonista spericolato di Fast and Furious e Jon Heder, il dentone di Napoleon Dynamite.

Tra le attrici ci sono Katherine Heigl, la dottoressa Izzie di Grey’s Anatomy, e la dolce Amy Adams. Outsider nella categoria delle scrittrici, la creatrice della saga di Twilight, Stephanie Meyer. Molti anche nell’ambito musicale, come Brandon Flowers, leader dei Killers, Will Butler degli Arcade Fire, e il gruppo indie dei Low. Essere mormoni è alla moda, quindi. Se se ne accorge Madonna potrebbe decidere di cambiare religione per la terza volta nella sua vita.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download