Google+

Se ci aspettiamo un atto di eroismo da Buffon stiamo messi male

marzo 1, 2012 Fred Perri

Premessa: direi tutto questo anche se al suo posto ci fosse il portiere del Novara il cui nome non so scrivere. Gigi è stato sincero: «Non ho visto la palla dentro e anche se l’avessi vista non avrei detto nulla». Apriti cielo degli ipocriti, dei possessori della trave nell’occhio che sono sempre lì a cercare le pagliuzze altrui.

Pubblichiamo la rubrica “Sport uber alles” di Fred Perri che appare sul numero 09/2012 di Tempi in edicola da oggi.

Milan-Juventus è finita aschifìo, ahinoi, per colpa di una quaterna arbitrale di non vedenti. Se ne parlerà ancora a lungo ed è questo il lato della vicenda che più disturba un vecchio fan del Califfo come me. «Tutto il resto è noia e non ho detto gioia». Però, come avete letto (spero per voi) in un’altra mia dotta dissertazione, sapete come la penso su arbitri e moviole. Qui voglio parlare di Gigi Buffon e della sua dichiarazione finale che tanto orrore ha suscitato.

Doverosa premessa: direi tutto questo anche se al suo posto ci fosse il portiere del Novara il cui nome non so scrivere. Gigi è stato sincero: «Non ho visto la palla dentro e anche se l’avessi vista non avrei detto nulla». Apriti cielo degli ipocriti, dei possessori della trave nell’occhio che sono sempre lì a cercare le pagliuzze altrui. Doveva denunciare, doveva dare l’esempio. 

A parte che esempio ed eroismo li vogliamo sempre dagli altri, a parte che siamo alla solita litania di questa Italia montiana e moralista secondo cui io, che pago una barca di tasse perché ci sono gli evasori fiscali che voi non riuscite a trovare, dovrei fare pure il vostro lavoro, cioè stanare i disonesti, a parte tutto questo, quello che mi fa più inorridire è che gli esempi per la gioventù adesso dovrebbero essere i calciatori o i ministri tecnici. 

Per favore. Ve lo dico chiaro, compagni e amici: siamo messi male, ma molto, molto male. 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi