Google+

Scusate, ma come faccio a non avercela con l’Inter?

aprile 14, 2017 Fred Perri

Come faccio a non stare nero che più nero non si può, io che dico sempre che l’Inter è il Genoa dei ricchi e il Genoa è l’Inter dei poveri?

inter-ansa

Articolo tratto dal numero di Tempi in edicola (vai alla pagina degli abbonamenti) – Poi i lettori interisti si lamentano che io ce l’ho con l’Inter. E qualcuno minaccia di non acquistare più Tempi, come se il valore di un giornale si giudicasse con il metro del tifo. Mannaggia non si fa, non si ragiona così e poi io non ce l’ho con l’Inter, ma come vi è venuta questa idea? Io sono cresciuto negli anni Sessanta, mi ricordo quando rincorsi Aristide Guarneri sul Lungomare di Rapallo per chiedergli un autografo. Io non ce l’ho con l’Inter, io, a differenza di molti di quelli che non vogliono più comprare Tempi perché prendo in giro quella che Brera chiamava la Beneamata, ero lì, incollato alla radio mentre il Borussia triturava Mazzola e compagni a Moenchengladbach (7-1, la lattina). Io mi ricordo il titolo che fece Tuttosport quando l’Inter si qualificò – dopo la ripetizione di andata e ritorno: “Bordon-Mazzola, un muro a Berlino”. Io che ero amico di Giacinto Facchetti e sentivo quasi tutti i giorni Peppino Prisco. Io che ero a Madrid il giorno del Triplete e ho scritto un grandissimo articolo su Massimo Moratti. E voi dite che io ce l’ho con l’Inter. Beh, un po’ ce l’ho, compagni e amici interisti, ogni volta che vorrei scrivere qualcosa di bello sull’Inter, essa fa di tutto per danneggiarmi.

Cioè, scusate, ma come faccio a non avercela con l’Inter? Come faccio a non stare nero che più nero non si può, io che dico sempre che l’Inter è il Genoa dei ricchi e il Genoa è l’Inter dei poveri? Io che sento una vicinanza, eppure devo assistere a tutto questo: nelle ultime due giornate avete mollato tre punti al Doria e tre al Crotone. Cioè al nemico numero 1 e alla squadra che può coinvolgere il Grifo in un finale di campionato da incubo. Eh sì, ce l’ho con l’Inter, belin.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Dopo aver presentato le SportSmart 2 Max, Dunlop spinge ancora sul piede della sportività e presenta le nuove D213 GP Pro, gomme dedicate alla pista ma comunque omologate per girare su strada

L'articolo Dunlop D213 GP Pro proviene da RED Live.

La quarta generazione della Civic Type R è figlia del vento. Ha una aerodinamica esagerata, una potenza di 320 cavalli e detiene il record di categoria lungo i  20,8 km del Nürburgring.

L'articolo Prova Honda Civic Type-R proviene da RED Live.

Evolvere senza stravolgere può essere considerato il pensiero che ha portato alla nascita della V2-R. Rispetto alla V1-R, infatti, non sono molte le differenze che si percepiscono a un primo sguardo ma si tratta tuttavia di interventi mirati a renderla attuale e migliorarne le prestazioni. DNA IMMUTATO Punti fermi del nuovo progetto sono quelli che […]

L'articolo Nuova Colnago V2-R, cuore racing proviene da RED Live.

KTM rivoluziona il mondo dei motori a 2 tempi con l'introduzione dell'iniezione sui modelli Enduro competition per il 2018. Le abbiamo provate scoprendo che il 2T ha ancora davvero molto da dire.

L'articolo Prova KTM EXC TPI 2018 proviene da RED Live.

PRONTI A PARTIRE Arriva l’estate e per molti viene il momento di fare finalmente qualche viaggio con la moto del cuore, spesso usata durante l’anno solo per il tragitto casa-ufficio o poco più. Un fine settimana, magari, o anche una vera e propria vacanza, che ha tutti i presupposti per restare memorabile. Spostarsi su due […]

L'articolo 10 consigli per i viaggi in moto proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana