Google+

Scientology inaugura una nuova cattedrale con Tom Cruise e Travolta

novembre 20, 2013 Elisabetta Longo

La nuova cattedrale è costata 107 milioni di dollari, e sorge in un’area simbolo per i fedeli di Ron Hubbard

A Clearwater, in Florida, è stata eretta la più grande cattedrale al mondo di Scientology. È stata inaugurata con una cerimonia molto breve, paragonata invece alle migliaia di persone che erano accorse per vederla. In prima fila Tom Cruise, il numero due della chiesa di Ron Hubbard, e il suo amico John Travolta, fedelissimo da anni alla dottrina.

LUOGO SIMBOLO. Clearwater è un luogo simbolico per Scientology, visto che nel 1975 si riunirono qui i primi fedeli, e vennero accolti con molto sospetto dalla città. A scegliere il luogo per ergere la cattedrale, che ora sarà il punto di riferimento globale, fu il fondatore Ron Hubbard in persona. Pare che all’ideatore, morto nel 1986, il nome stesso della città indicasse ai fedeli la strada giusta da inseguire l’ideale. Qui la comunità di Scientology è cresciuta, tanto da avere 1200 persone che lavorano in pianta stabile, oltre che adunate temporanee di fedeli in ritiro spirituale.

ALLA LARGA. La nuova cattedrale è costata 107 milioni di dollari, dichiara il Tampa Bay Times, giornale locale. Erano circa 6 mila le persone presenti alla cerimonia di inaugurazione, ma giornalisti e curiosi sono stati fatti tenere alla larga da un fittissimo servizio di sicurezza. Il servizio religioso tenuto da David Miscavige, il leader, è durato solo 8 minuti.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download