Google+

Savorana (Cl): Articolo del Fatto gravemente diffamatorio

settembre 7, 2012 Redazione

In merito all’articolo pubblicato ieri dal Fatto quotidiano, mentre il giornale non ha pubblicato la lettera di Tempi, ha invece dato spazio alla replica ad Alberto Savorana, ufficio stampa di Cl, pubblicando e rispondendo alla seguente lettera.

In merito all’articolo pubblicato ieri dal Fatto quotidiano, mentre il giornale non ha pubblicato la lettera di Tempi, ha invece dato spazio alla replica ad Alberto Savorana, ufficio stampa di Cl, pubblicando e rispondendo alla seguente lettera.

Gentile direttore,

il titolo di un articolo de Il Fatto Quotidiano di oggi, 6 settembre 2012, (“Tempi e Cl: riciclaggio in Lussemburgo”, p. 9), lancia un’accusa tanto assurda quanto infamante contro Comunione e liberazione a proposito di donazioni destinate al settimanale Tempi. Si tratta di vicende che ignoriamo e alle quali siamo del tutto estranei. Anzitutto, CL non ha alcuna responsabilità nel settimanale Tempi: men che mai nella gestione dei fondi di investimento. Per quanto si evince dall’articolo, poi, l’attività di riciclaggio sarebbe stata posta in esser da tal Alessandro Jelmoni a favore di alcuni imprenditori della provincia di Novara per tramite di una società lussemburghese appartenente al gruppo bancario Intesa. L’accostamento di Comunione e Liberazione ad eventuali attività di riciclaggio poste in essere in Lussemburgo (ovvero altrove) è, dunque, evidentemente, privo di qualsiasi fondamento e gravemente diffamatorio. Per tale ragione ci riserviamo ogni ulteriore iniziativa a tutela del nome e dell’onorabilità di Comunione e Liberazione.

Alberto Savorana, ufficio stampa di Cl

Risposta del Fatto: Effettivamente il titolo non rispecchia il contenuto dell’articolo che parla di vicinanza di Tempi a Cl senza coinvolgere il movimento nell’azione di riciclaggio.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi