Google+

Rubate 2 milioni di password nel mondo

dicembre 6, 2013 Elisabetta Longo

Sono stati rubati i dati di circa 2 milioni di persone registrate ai principali social network. La password più rubata è 12345678

I ricercatori della Trustwave Spiderlabs ha fatto un’amara scoperta. Ben due milioni di password nel mondo sono state rubate. Due milioni sembra un numero piccolo rispetto al totale della popolazione mondiale informatizzata, ma è il tipo di password rubata che deve far riflettere.

1234. Sono semplicissime, al limite del ridicolo, le password che sono state rubate. Al primo posto “123456”, poi “123456789”, poi “Password”, “1234”, “aaaa”, “qwerty” cioè le prime lettere della tastiera, “Iloveyou”, e “654321”. Nonostante la password vada a proteggere i nostri dati personali, sono davvero tanti coloro che, per paura di dimenticarla, scelgono delle sequenze di numeri o lettere fin troppo semplici.

OLANDA. 2 milioni di questi sprovveduti utenti che si sono visti rubare i dati di accesso a Facebook, Linkedin, Google, Yahoo!, Twitter. La nazione più colpita è stata l’Olanda, dove sono stati sottratti il 97 per cento degli account, seguiti da Thailandia, Germania, Singapore e Indonesia, mentre negli Stati Uniti sono stati solo duemila.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. Jack says:

    Sarà che in Olanda c’è un’alta percentuale di confusi e non possono permettersi psw troppo complicate…???

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download