Google+

Roma, studente in gita muore accoltellato “per un gioco”

aprile 9, 2014 Chiara Rizzo

Un ragazzo svizzero di 16 anni martedì notte stava giocando tirando un coltello insieme ad altri due coetanei, quando è rimasto gravemente ferito al cuore.

Uno studente svizzero di 16 anni è morto a Roma, mentre si trovava in gita, perché rimasto vittima di un gioco assurdo con i compagni di scuola. Martedì intorno alle 23, nell’istituto di suore dove i ragazzi erano ospitati, lo studente è morto accoltellato al petto.

FERITA PROFONDISSIMA. A fare la macabra scoperta è stata quasi immediatamente una delle suore della Domus Nascimbeni dove pernottavano i ragazzi, che ha chiamato subito il 113. La polizia è arrivata insieme ad un’ambulanza ma non c’è stato nulla da fare per il ragazzo. Le suore hanno raccontato di aver prima sentito degli schiamazzi, poi all’improvviso le urla: un gruppo di studenti si era messo a giocare lanciandosi un coltello a vicenda, fino a quando uno di loro non è rimasto trafitto. Il medico legale ha constatato come causa del decesso un’emorragia inarrestabile, provocata da una profondissima ferita che ha reciso l’aorta e parte dell’esofago. La coltellata che ha raggiunto il ragazzo infatti è stata inflitta da una lama lunga e ha raggiunto subito il cuore.

PROVENIVA DA LOSANNA. Il ragazzo veniva dal Cantone francese di Losanna, e stava giocando con altri due coetanei. Tutta la scolaresca era appena arrivata a Roma, solo lunedì 7 aprile. In queste ore si attendono oltre che ai risultati definitivi dell’autopsia anche quelli di test su alcon e droga. La vicenda è seguita dalla procura presso il Tribunale dei minori della capitale, mentre il consolato svizzero sta offrendo assistenza ai connazionali della vittima.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download