Google+

Rock Economy, si chiude lo show dei record di Adriano Celentano

ottobre 10, 2012 Paola D'Antuono

La seconda puntata, andata in onda ieri, ha fatto registrare uno share del 32 per cento. Un risultato da brividi per Mediaset e per lo stesso Molleggiato che, grazie a splendide canzoni e duetti malinconici, ha riconquistato il pubblico.

È andata in onda ieri l’ultima parte dello show Rock Economy. In questo momento a Mediaset probabilmente stanno festeggiando con il miglior spumante in circolazione. Già perché Adriano Celentano ha regalato all’azienda, in sofferenza da un po’ e con idee che scarseggiano, uno show che ha tenuto incollati al divano per due giorni consecutivi, una media di nove milioni di spettatori. Anticipato da un promo e una sigla spettacolari, aiutato da una cornice mozzafiato – l’Arena di Verona – coadiuvato da un’orchestra in stile sanremese e ospiti sul palco e tra gli spalti di tutto rispetto – il Molleggiato ha cantato.

POCHI SERMONI E MOLTA MUSICA. A dire la sua Celentano non rinuncia, ma i suoi sermoni così tanto criticati durano meno di una canzone. Sul palco del resto il Molleggiato ci è nato e anche se l’età inizia a farsi sentire (74 anni vi sembrano pochi?), ma la voglia è intatta, la stessa del ragazzo della via Gluck. Il pubblico lo incita e lo applaude, canta a memoria tutto il suo repertorio e sugli spalti si vedono qua e là imitatori con grossi cartelli per il Re degli ignoranti.

MORANDI. La punta massima dello show si tocca con Gianni Morandi, che lo prende in giro per i suoi lapsus (nella prima puntata ha chiamato Sergio Rizzo in un altro modo) e canta e balla con lui, sopperendo magari a quei cali di voce e quelle stecche che durano un po’ per tutta la serata. E quand’è il momento di ricordare Lucio Dalla, Adriano lascia il posto al suo amico, quel ragazzo dalle mani enormi che si emoziona cantando Caruso e ricorda al pubblico che solo pochi mesi prima, sul palco dell’Ariston, c’erano tutti e tre, Dalla, Celentano e Morandi. Sono lì un po’ rallentati, un po’ spaesati, soprattutto Celentano che non stacca mai la visuale dal gobbo, ma quando canta Storia d’amore o Ora sei rimasta sola il pubblico si accende e sembra gridargli “Ancora, ancora!”. Bentornato Celentano e arrivederci al prossimo concerto.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

“All for freedom, freedom for all”. È il nuovo motto di Harley-Davidson che intende sedurre anche chi non è (ancora) un motociclista

L'articolo Harley-Davidson, nuovo slogan proviene da RED Live.

Nel bel mezzo di Agosto, la Casa di Iwata lancia un criptico video teaser che anticipa quanto verrà svelato il 6 settembre alle 17:00: la Yamaha T7

L'articolo Yamaha T7, il video teaser proviene da RED Live.

Si chiama Nolan N90-2 ed è l’apribile entry level di Nolan. Adatto sia all’utilizzo in città sia per un lungo viaggio, costa 269,99 euro

L'articolo Nolan N90-2, apribile entry level proviene da RED Live.

I fiori mai sbocciati dell’automobilismo mondiale No, loro non ce l’hanno fatta. Non sono riuscite ad arrivare in produzione, perse nei meandri delle logiche commerciali, del marketing, degli eventi globali o, semplicemente, dell’indecisione dei costruttori. Sono quelle centinaia di concept car – o prototipi che dir si voglia – realizzati in piccolissimi numeri, quando non […]

L'articolo Le auto che non sono mai nate proviene da RED Live.

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana