Google+

Riuscirà The Avengers a battere James Cameron?

maggio 14, 2012 Elisabetta Longo

Nessuno più dei supereroi sa battere cassa al botteghino. Lo dimostrano Iron Man, Captain America, Hulk e Thor, tutti in gran spolvero per la loro missione di gruppo, The Avenger, con cui sono riusciti a incassare oltre un miliardo di dollari in meno di un mese di programmazione. A distribuire il film della Marvel stata […]

Nessuno più dei supereroi sa battere cassa al botteghino. Lo dimostrano Iron Man, Captain America, Hulk e Thor, tutti in gran spolvero per la loro missione di gruppo, The Avenger, con cui sono riusciti a incassare oltre un miliardo di dollari in meno di un mese di programmazione. A distribuire il film della Marvel stata una sezione della Disney, di cui è a capo Dave Hollis che, nel consultare incredulo i dati dei biglietti venduti, ha commentato: «Nessuno si aspettava di raggiungere un così bel risultato tanto in fretta». L’uscita del pure tanto atteso film della ditta Tim Burton/Johnny Depp, Dark Shadows, non ha intaccato nemmeno un po’ la fama degli eroi Marvel, e sembrano molto lontani i fasti degli altri film del regista gotico, quando La fabbrica di cioccolato incassava 56 milioni sono nella prima settimana di programmazione e Alice in Wonderland addirittura 116 (Dark Shadows si è fermato a 36)

The Avengers è riuscito a superare gli introiti complessivi del Cavaliere Oscuro, che anche grazie al personaggio di Heath Ledger e del suo Joker è ancora ben impresso nella memoria dei telespettatori. Dodicesimo posto per i supereroi, undicesimo per l’episodio della saga di Batman. Al decimo, invece, c’è Alice in Wonderland di Tim Burton, preceduta da Star Wars – La minaccia fantasma. Ottavo posto per i Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, settimo Toy Story 3, sesto ancora i Pirati con La maledizione del forziere fantasma, quinto Il signore degli anelli – Il ritorno del re, quarto Transformers 3, al terzo l’ultimo capitolo del Signore degli Anelli. Insomma, le saghe fanno guadagnare lautamente, ma il podio è tutto per James Cameron, con Titanic al secondo posto con un 1 miliardo e 8 milioni di dollari guadagnati e Avatar, re delle classifiche con 2,2 miliardi di dollari. Per The Avengers c’è ancora tanta strada da fare.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download