Google+

Ritorno al futuro, stasera tutti al cinema con Doc e Marthy

dicembre 5, 2012 Paola D'Antuono

La pellicola di Robert Zemeckis torna al cinema solo per oggi. Attese migliaia di presenze in sala per il cult di fantascienza del 1985 con Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

Sono attese migliaia di persone oggi per il primo raduno italiano al cinema dedicato alla trilogia di Ritorno al futuro. Il bellissimo film di fantascienza di Robert Zemeckis che uscì nel 1985 e raccolse un successo tanto immediato quanto inaspettato che diede vita a una trilogia con due indimenticabili protagonisti, Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Moltissime sale italiane trasmetteranno solo per oggi la versione rimasterizzata delle avventure a spasso nel tempo a bordo della DeLorean dello scienziato pazzo e del suo amico Marthy, che hanno ormai più di 27 anni.

50MILA. I successivi due film torneranno al cinema nel 2013, ma intanto la proiezione del primo capitolo promette scintille. I fan sono in fibrillazione perché hanno ancora nel cuore il mega raduno di due anni fa, organizzato per celebrare il venticinquesimo anniversario di uscita del film. Il risultato fu sorprendente: 50mila persone fecero la fila al botteghino per accaparrarsi il posto migliore e godersi lo spettacolo. Perché sono momenti come quello di due anni fa e quello previsto per stasera che contribuiscono a definire ciò che il pubblico intende per cinema. Quando un film è popolare, nel senso migliore del termine, gli spettatori se ne innamorano, ne parlano, condividono informazioni e lo festeggiano nel migliore dei modi. Con buona pace di tutti quei produttori convinti che chi va al cinema voglia solo ridere, magari grazie a un pizzico di volgarità, e vedere un attore biondo e muscoloso che bacia la bellona di turno, meglio se un po’ scollacciata.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana