Google+

Rinaldi (Libero): «Immigrazione, si può stravolgere il quadro sociale» – Rassegna stampa/2

febbraio 16, 2011 Redazione

Peppe Rinaldi (Calabria Ora e Libero) legge per Tempi le notizie più importanti di oggi: «Parliamo di politiche di immigrazione perché si rischia uno stravolgimento del quadro antropologico. Berlusconi, è golpe giudiziario. Famiglia cristiana ha abbandonato il Vangelo»

Peppe Rinaldi, giornalista di Calabria Ora e Libero, ha selezionato per Tempi le notizie più interessanti della giornata: «Berlusconi sarà processato ma è golpe giudiziario. La nemesi pagana di Famiglia cristiana dimostra che hanno abbandonato il Vangelo. Riprendiamo a parlare di immigrazione, non possiamo sempre correre dietro alla Boccassini e alle Procure»

Silvio Berlusconi andrà a giudizio immediato. Il processo comincerà il 6 aprile.

Mi sembra che l’articolo di Giuliano Ferrara su il Foglio spieghi bene quello che sta accadendo. Il taglio dato è quello giusto: il vero scandalo è il golpe giudiziario.

Berlusconi sarà giudicato da tre donne. A questo proposito, Famiglia cristiana ha parlato di “nemesi”.

L’immagine pagana usata è la conferma dell’abbandono totale del Vangelo da parte del settimanale di Paolini.

Continuano ad arrivare immigrati a Lampedusa dalla Tunisia, in seguito alla caduta del regime di Ben Ali.

Questo flusso immigratorio è una tragedia, un problema potenzialmente incontrollabile. Noi vorremmo parlare di questo e invece ci tocca correre dietro alla Boccassini e parlare di Procure. L’Europa non ha ancora preso una posizione chiara su come affrontare il problema e quello che ne consegue: infatti è giusto il criterio dell’accoglienza ma non possiamo aprire le porte a tutti. L’Italia, ma più in generale l’Europa, è in pieno inverno demografico e le politiche immigratorie andrebbero ripensate: si rischia infatti uno stravolgimento del quadro antropologico e sociale nel giro di pochi anni.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download